Laura Pausini, trapela il dramma privatissimo familiare che in pochi conoscono: “Perso un figlio”
Laura Pausini parla del grande dolore vissuto in famiglia. In pochi erano a conoscenza della perdita di un figlio
Una delle artiste che hanno letteralmente scritto la storia musicale del nostro paese, Laura Pausini è l’orgoglio italiano. In grado di riempire i più importanti stadi del mondo, Laura ha inciso circa 14 album in carriera ed ha venduto più di 70 milioni di dischi nel mondo.
Classe 1974, Laura nasce a Faenza. Suo padre, Fabrizio Pausini, è un cantante e le trasmette la passione per la musica, tanto che iniziano ad esibirsi in alcuni locali dell’Emilia Romagna. Tuttavia, Laura non è consapevole ancora del successo che sta per piombare nella sua vita.
Nel 1992 partecipa e vince il concorso televisivo Sanremo Famosi che le permette di accedere al Festival di Sanremo. L’anno seguente è sul palco dell’Ariston e si esibisce con il cult “La solitudine“, aggiudicandosi il primo posto nella sezione Giovani. A seguito del trionfo, la carriera di Laura è inarrestabile e pubblica un capolavoro dopo l’altro.
Un’artista mondiale dal timbro inconfondibile ed inimitabile, Laura nel 2021 si aggiudica il Golden Globe per il brano “Io si“. Riconosciuto come migliore canzone originale, il brano viene utilizzato come colonna sonora del film “La vita davanti a se” in cui la protagonista è Sophia Loren.
Laura Pausini, la fede nera al suo matrimonio
Laura Pausini è un’artista mondiale che ha sempre dimostrato la sua umiltà nonostante il successo clamoroso che ha riscosso. Lo ha dimostrato anche il giorno del suo matrimonio con il chitarrista della sua band Paolo Carta. La coppia inizia una relazione d’amore nel lontano 2005 e nel 2013 nasce la primogenita Paola.
Dopo 17 anni di puro amore ed una meravigliosa figlia, Laura e Paolo decidono di convolare a nozze. Anche nel giorno più importante della sua vita, ha dimostrato la sua natura anticonvenzionale con una cerimonia semplice e inaspettata per una diva di fama mondiale. “Per il nostro matrimonio abbiamo scelto le fedi nere. Le abbiamo comprate su internet”, ha confessato Laura e ne spiega anche la ragione. Il loro desiderio era quello di sugellare il loro amore nel massimo della riservatezza ed hanno optato per l’anonimato dell’acquisto online, in modo da evitare una fuga di notizie o paparazzi troppo curiosi.
Laura Pausini, il dramma familiare: “Perso un figlio”
Laura Pausini è una cantautrice di fama mondiale che ha inciso i suoi brani in portoghese, spagnolo, francese e inglese. L’artista non è amata solo per il suo talento nel comunicare l’emozione, ma anche per la semplicità che la contraddistingue. In diverse occasioni, Laura si è concessa ad interviste e ha confessato aneddoti e drammi relativi alla sua vita privata.
In particolare, ha raccontato di una triste vicenda accaduta ai suoi genitori risalente a qualche anno prima della sua nascita. Sua madre Gianna e suo padre Fabrizio, prima di accogliere Laura in famiglia, hanno vissuto uno dei dolori più grandi nella vita di due genitori, ovvero la perdita di un figlio. La coppia era in attesa di un maschietto che avrebbero chiamato Marcello. Tuttavia, il destino aveva in serbo altro per la famiglia Pausini, ovvero la nascita di una star internazionale e di sua sorella Silvia.