Andrea Bocelli derubato, i ladri sono entrati in casa sua di notte: racconto da film dell’orrore
Esperienza terribile accaduta durante la notte: panico e terrore per i ladri in casa del tenore Andrea Bocelli
Andrea Bocelli è uno dei più celebri tenori e cantautori che il panorama musicale offre al grande pubblico. Una delle voci più amate a livello internazionale che l’Italia vanta con estremo orgoglio. La brillante carriera che ha condotto gli ha permesso di aggiudicarsi innumerevoli premi e riconoscimenti come il Premio Barocco e l’ambito Premio Lunezia.
Bocelli nasce nel 1958 e sin da giovanissimo, frequenta il Conservatorio Giacomo Puccini dove consegue un diploma di canto lirico. Uomo estremamente intelligente, al contempo consegue una laurea in Giurisprudenza pur non abbandonando la sua passione artistica.
A seguito della formazione, Andrea inizia ad esibirsi in alcuni locali raggiungendo, pian piano, altissimi livelli di apprezzamento. La svolta professionale arriva nel 1992 quando si candida ai provini per partecipare al brano “Miserere” di Zucchero, superandoli brillantemente.
La vicinanza a Zucchero, permette al tenore di intraprendere delle proficue conoscenze tra cui quella con Caterina Caselli, la quale gli offre un contratto discografico con la Sugar. Nel 1994 partecipa al Festival di Sanremo e con il capolavoro “Con te partirò” trionfa nella categoria Nuove proposte.
Andrea Bocelli, una malattia drammatica: “Tentarono di curarmi..”
Andrea Bocelli è senza dubbio uno dei grandi artisti che l’Italia decanta al mondo intero. Un vero orgoglio per la nazione che, nonostante il clamoroso successo, ha dovuto lottare per raggiungere i suoi obiettivi. Fin da piccolo, Bocelli scopre di essere affetto da una terribile malattia, destinata a peggiorare negli anni e a compromettere la sua quotidianità.
L’artista è non vedente a causa di un glaucoma congenito che lo accompagna dalla nascita. Fin dall’adolescenza il tenore ha dovuto imparare a convivere con il buio, ma la musica lo ha salvato dandogli la forza di reagire ed accettare quella malattia. Bocelli confessa: «Sono sempre stato vivace e incontenibile. Da ragazzino amavo giocare a calcio e un giorno, durante una partita, una pallonata mi colpì proprio sull’occhio destro, l’unico dal quale riuscivo a scorgere la luce e i colori. Tentarono di curarmi attraverso varie operazioni, anche con l’applicazione di sanguisughe, ma non servì!»
Andrea Bocelli, terrore per i ladri in casa
Attimi di vero terrore per il celebre tenore Andrea Bocelli che, nella sua villa a Forte dei Marmi, ha vissuto uno dei momenti più spaventosi della sua vita. Un gruppo di delinquenti ha scavalcato il cancello dell’abitazione per cercare e rubare gli oggetti di valore. Fortunatamente al momento del fatto, nessuno della famiglia Bocelli era presente.
Tuttavia, non è la prima volta che accade un evento così spaventoso. Nel 2018, un gruppo di balordi dell’Est Europa, cercò di introdursi nella medesima villa, ma quella volta lo spavento fu enorme. I ladri pestarono la guardia giurata e minacciarono Bocelli e la famiglia con dei manganelli. Fortunatamente, i delinquenti scapparono prima che la situazione potesse degenerare, grazie alla domestica che prontamente allertò le Forze dell’Ordine.