Gossip

Luca Marinelli gonfio e irriconoscibile: il motivo non è affatto il cibo | La colpa è tutta sua

L’attore romano Luca Marinelli – Fonte Ansa

L’attore è apparso con una forma fisica completamente diversa dal solito ai David di Donatello: ecco cosa gli è accaduto.

Classe ’84, Luca Marinelli è un giovane attore che già ha avuto modo di farsi conoscere per la sua bravura e la sua versatilità. E’ da sempre considerato uno dei più affascinanti attori del panorama cinematografico italiano, ma recentemente qualcosa è cambiato: si è presentato ai David di Donatello in una forma fisica completamente diversa dal solito.

La sua carriera è iniziata nel momento in cui è stato ammesso dell’Accademia nazionale d’arte drammatica, diplomandosi nel 2009. La notorietà è giunta quando è entrato nel cast del pluripremiato film La solitudine dei numeri primi, interpretando Mattia, il protagonista della storia.

Nel 2013 è stato candidato per il miglior attore non protagonista, al Nastro d’argento al migliore attore non protagonista e al Globo d’oro al miglior attore per il film Tutti i santi giorni. Durante gli anni vince il Premio Pasinetti al miglior attore durante la 72ª mostra del cinema di Venezia e ottiene una seconda nomination ai David di Donatello nel 2016.

Il 2020 è stato l’anno di svolta hollywoodiana: ha partecipato al blockbuster fantascientifico The Old Guard, quando ha interpretato il guerriero immortale Niccolò di Genova. Nel 2021 ha ottenuto il ruolo del Re del Terrore nel film Diabolik, recitando insieme alla collega Miriam Leone.

L’ultimo progetto

Nel 2022 ha interpretato in Le otto montagne il personaggio di Pietro Guasti, protagonista del film insieme a Bruno Guglielmina, interpretato da Alessandro Borghi. La pellicola è ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore Paolo Cognetti.

Durante l’evento dei David di Donatello, tutti hanno potuto vedere un Luca Marinelli completamente diverso per la sua forma fisica: è apparso con molti chili in più, sembrando completamente un’altra persona. Molti suoi fan si sono preoccupati e si sono chiesti cosa sia accaduto all’attore per essersi ridotto in quelle condizioni.

Luca Marinelli alla prima di Diabolik – Fonte Ansa

Perché i chili in più?

La sua forma fisica diversa dal solito è dovuta ad un motivo lavorativo ben preciso. Ha spiegato ai giornalisti presenti all’evento le motivazioni che l’hanno spinto a prendere peso: “L’attore magari è come il corridore che in una staffetta si fa gli ultimi 100 metri e rimane impresso negli spettatori, ma a lavorare per questo film siamo stati davvero tanti. Quando mi approccio ad un progetto ho davanti agli occhi l’immagine di un libro con un capitolo nuovo. Le altre sono ancora bianche e ce ne sono tante altre da scrivere“.

L’attore è stato costretto ad ingrassare per il progetto a cui sta lavorando in questo periodo. Sta prendendo parte alle riprese della serie televisiva M.Il figlio del secolo, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati. Luca interpreta Benito Mussolini: è un ruolo decisamente impegnativo, non può deludere le aspettative, ma Marinelli ha dimostrato di essere all’altezza delle situazioni, poiché ha sempre stupito il grande pubblico e la critica grazie alle sue interpretazioni impeccabili.

Published by
Manuela la Martire