Chiara Francini, la visita dai dottori ha dato un esito non sperato: cosa deve fare per stare bene oggi
L’attrice fiorentina ha rilasciato una dichiarazione che lascia ben intendere il suo attuale stato di salute: ecco cosa potrebbe fare.
Chiara Francini è uno dei personaggi televisivi più amati del mondo dello spettacolo italiano. E’ una conduttrice televisiva, un’attrice e una scrittrice. Recentemente ha rilasciato una toccante dichiarazione in cui ha spiegato il suo attuale stato di salute e ha raccontato che esiste un rimedio per stare meglio. Ma andiamo a conoscerla meglio.
Nasce il 20 dicembre 1979 nel capoluogo Toscano, dove rimarrà fino agli studi universitari, conseguendo la laurea in Lettere. Dopo la carriera universitaria, intraprende la formazione artistica a Sesto Fiorentino presso il teatro della Limonaia: è stato questo il trampolino di lancio per la Francini.
Infatti l’abbiamo vista recitare al fianco di Leonardo Pieraccioni e successivamente con Francesco Patierno. Nel 2010 la vedremo recitare nella serie tv Tutti pazzi per amore; negli anni a venire presenterà il programma televisivo Colorado nel 2011 e sarà testimonial di Dolce & Gabbana l’anno successivo.
La carriera da scrittrice invece inizia nel 2016 col libro Non parlare con la bocca piena (Rizzoli, 2017) e prosegue l’anno successivo con Mia madre non lo deve sapere (Rizzoli, 2018). Tornando alla carriera cinematografica, di grande successo è stato il più recente film Tre sorelle trasmesso nel 2022 dalla piattaforma Amazon.
Il dilemma di Chiara
Quest’anno è salita sul palco del teatro Ariston, in occasione del 73º Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi, riscuotendo notevole audience per la sua attesa partecipazione.
Chiara Francini ha esposto un suo monologo toccante sulle donne in carriera, obbligate a districarsi tra tempi scanditi dalla società per divenire madri e sensi di colpa. Una frase del monologo ha fatto pensare a qualcosa di importante: “Le domande che mi faccio sono sempre quelle, per esempio: il mio corpo mi farà il dito medio?“. A cosa si riferiva?
L’unica soluzione
Chiara si è sempre dedicata alla carriera, collezionando un successo dopo l’altro. Da circa diciotto anni è fidanzata con l’imprenditore Friedrick Lundvquist, con il quale non ha pensato dal primo momento di avere un bambino, perché non era il momento giusto. Oggi però il desiderio di maternità è arrivato forte come un uragano, e l’attrice sa bene che a 43 anni l’orologio biologico fa sentire il suo ticchettio.
“Avendo superato i 40, so però che farò del mio meglio per avere a disposizione tutte le possibilità, compresa la fecondazione assistita. La fanno in tanti, ma nessuno ne parla mai, come se ci si vergognasse ancora, nel 2023, a ricorrere alla scienza“, ha raccontato Chiara, speranzosa di poter di poter un giorno diventare madre.