Cesara Buonamici, la brutta malattia giunta all’improvviso. La giornalista in lacrime: “Mi ha cambiato la vita”
Un grande nome della televisione italiana che con la sua estrema intelligenza, si è guadagnata un posto fisso nel piccolo schermo. Amata moltissimo dal grande pubblico, Cesara Buonamici è una celebre conduttrice televisiva e giornalista professionista.
Classe 1957, Cesara si laurea in Farmacia e contemporaneamente intraprende un percorso professionale in televisione. Lavora prima per l’emittente toscana Tele Libera, per poi condurre lo show “Quattro chiacchiere con Cesara“.
Nel 1982 arriva la vera svolta per la carriera di Cesara, quando Tele Libera viene assorbita da Rete 4. Dopo il percorso di studi in Medicina, la Buonamici cambia rotta e nel 1987 diventa una giornalista professionista. Un titolo che la porta a condurre Studio Aperto, al fianco di Emilio Fede in onda su Italia 1.
Cesara Buonamici è una delle figure chiave nell’informazione del nostro paese. Infatti, è tra le fondatrici del TG5 che conduce fino al 2000 al fianco di Emilio Carelli. Quattro anni dopo, riceve il Premio nazionale Alghero Donna di letteratura e giornalismo.
Donna estremamente intelligente e celebre per la sua professionalità, ha condotto anche altri programmi televisivi come “Diario – Esperimento d’amore”, gli speciali di “Verissimo” ed è stata concorrente di “Let’s Dance”. Nel corso degli anni, la Buonamici ha avuto occasione di prendere parte anche a diverse fiction televisive e film di grande successo. La ricordiamo in “Distretto di Polizia”, “RIS Roma” e “Matrimonio a Parigi”.
Nel 2023, la giornalista è diventata anche unica opinionista del Grande Fratello NIP e affianca il conduttore Alfonso Signorini. “E’ stata una sorpresa anche per me la richiesta dell’azienda; devo tanto a Mediaset. Ho detto si anche perchè è una novità per me e per la mia professione”, confessa la giornalista in merito a questa nuova esperienza.
Cesara Buonamici, celebre giornalista del TG5, in occasione del debutto al talent show Grande Fratello NIP, ha raccontato la sua vita a Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo. L’intervista è stata una buona occasione per Cesara per parlare della rivoluzione televisiva messa in atto dai vertici Mediaset, ma anche per affrontare un delicato tema in merito alla sua vita personale.
Con grande commozione, Cesara affronta un tema doloroso che non ha mai avuto la forza di svelare. In lacrime confessa: “Ho avuto un tumore al seno“. Decisamente evidente è la sua difficoltà nell’affrontare questo argomento che le ha causato tanta sofferenza: “La malattia è qualcosa che ti cambia in modo totale. Mi sono salvata con la prevenzione, facendo controlli ravvicinati, che hanno dato risultati ravvicinati”.