Alessio Boni, la malattia ha sconvolto la sua vita. “Periodo oscuro” e terribile sofferenza. Svelate le sue condizioni
Uno degli attori più versatili del mondo dello spettacolo, Alessio Boni ha dimostrato le sue competenze e la capacità di interpretare personaggi differenti tra loro. Icona del cinema, della televisione e anche del teatro, Alessio è uno dei più grandi artisti amati incondizionatamente dal grande pubblico.
Classe 1966, durante l’adolescenza presta servizio per la Polizia di Stato per un anno e mezzo, ma presto si rende conto che non è la sua strada: “è stata un’esperienza bestiale, ma quel lavoro non faceva per me”, confessa Alessio.
Appena ventenne ed insoddisfatto della sua vita, vola in California alla ricerca della sua fortuna. Inizialmente svolge lavori umili per mantenersi: è pizzaiolo, cameriere e baby sitter. Tornato in patria, nel 1988 si addentra pian piano nel mondo dello spettacolo, in particolare a teatro. Nel 1992 si diploma presso l’Accademia nazionale di Arte Drammatica.
Dopo alcune comparse e piccoli ruoli in fiction televisive, Alessio raggiunge la vera popolarità nella serie “Incantesimo“. Una prima grande esperienza che gli consente di essere notato e scelto per recitare in “La meglio gioventù“. Seguono una serie di esperienze che decretano la sua popolarità tra cui “Cime tempestose“, “Guerra e pace” e “Caravaggio“.
La vita privata di Alessio è sempre stata travagliata, a differenza della carriera professionale che gli ha donato tante soddisfazioni. Oggi, è felice al fianco di Nina Verdelli, una giornalista professionista di 18 anni più giovane dell’attore. La coppia non è sposata, ma nel 2020 nasce Lorenzo, il primogenito di Alessio e Nina. L’anno seguente la famiglia si allarga con l’arrivo del piccolo Riccardo.
Alessio Boni finalmente ha raggiunto quella serenità tanto meritata e desiderata. Purtroppo, però, ha dovuto lottare contro una terribile sofferenza, giunta nella sua vita a causa di un amore tossico e malato. Alessio ha parlato di una vera e propria ossessione che ha condizionato anche la sua carriera professionale, portandolo per un periodo ad interrompere il suo lavoro. Vediamo cosa è accaduto all’artista.
Alessio Boni ha parlato della fine di una relazione tossica che ha vissuto come un vero e proprio lutto: “La mia vita era priva di senso, in quei mesi non piangevo. Ero annichilito, malato nell’anima. La rabbia montava dentro”.
Alessio Boni ha patito molto per amore. Una sofferenza emotiva che l’ha portato ad avvertire persino dolori fisici a seguito di una rottura definita devastante. “È stato un periodo oscuro. Se tornassi indietro, sceglierei di attraversarlo ancora”, afferma l’attore con estrema maturità. Un’esperienza terribile che, però, lo ha reso senza dubbio più forte e che è riuscito a superare con le sue forze.