Alessia Marcuzzi, giunti alla verità sulla separazione dal marito Paolo: al centro di tutto c’è un’altra donna
Una delle conduttrici più amate nel panorama televisivo italiano e che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore del suo amato pubblico. Inizia la sua carriera artistica come modella per poi raggiungere il piccolo schermo a soli vent’anni nel ruolo di valletta sull’emittente Telemontecarlo.
Dal 1995 inizia la sua carriera in Mediaset alla conduzione di “Colpo di fulmine“. L’anno seguente è la volta del Festivalbar che decreterà la sua definitiva notorietà. Nel programma musicale affianca personaggi del calibro di Fiorello, Paolo Brosio e Amadeus.
Il suo talento nella conduzione e la presenza scenica sono sempre stati evidenti nella showgirl, tanto che tutte queste esperienze la consacrano come nuovo volto di Mediaset. Nel 1998, la Marcuzzi propone una versione più sexy di se stessa e posa senza veli per le riviste Max e Panorama.
Alessia Marcuzzi ha condotto più di 45 programmi televisivi. Tra i più celebri ricordiamo “Il Grande Fratello” di cui ha portato le redini dal 2006 al 2015, “L’Isola dei Famosi” ed il tg satirico “Le Iene“. Dopo una carriera trentennale, nel 2021 giunge alla drastica decisione di abbandonare le scene televisive per dedicarsi ad un momento di riflessione.
A differenza della carriera professionale che ha regalato tante gioie alla conduttrice e non ha incontrato alcun ostacolo, la vita sentimentale di Alessia Marcuzzi è stata decisamente più travagliata. Appena ventenne, la bellissima romana si innamora dell’ex calciatore Simone Inzaghi.
La biondissima showgirl ed il giocatore della Lazio si uniscono in matrimonio nel 2000 e quattro anni dopo, mettono al mondo il primogenito Tommaso. L’amore giunge al capolinea e la Marcuzzi si innamora di Francesco Facchinetti, cantante e figlio del celebre Roby Facchinetti. Nel 2004 nasce Mia, la seconda figlia della conduttrice.
“Io e Paolo ci siamo visti per la prima volta a Roma, eravamo molto piccoli, avevamo secondo me ventuno o ventidue anni… ogni volta che ci incontravamo per Roma lui era fidanzato ed io ero fidanzata. (…) Dopodiché quando eravamo tutti e due single ci siamo rincontrati, ma ci siamo rincontrati over quaranta”, con queste parole Alessia Marcuzzi racconta del primo incontro con il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi. La coppia convola a nozze nel 2014 con un matrimonio segreto.
Nel 2020 iniziano a circolare le prime voci su una presunta crisi a causa di un triangolo amoroso che avrebbe coinvolto Stefano De Martino. Il gossip viene smentito dalla diretta interessata: “A volte è più stuzzicante credere a una cosa inventata, ma non è stato piacevolissimo”. La Marcuzzi confessa: “In effetti, durante il lockdown, c’è stato un momento di difficoltà con Paolo, ma niente di eclatante. E lui è andato a dormire da sua nonna [..] Io sono complicata, molto indipendente, attiva, irrequieta e quel periodo è stato difficile per me”.