Da poco si è diffusa una notizia tristissima che riguarda l’attrice venezuelana: a rilasciare la dichiarazione è il figlio.
Grecia Colmenares è una delle attrici latino americane più famose di sempre. Recentemente si è diffusa una notizia inaspettata, a causa di una dichiarazione inedita rilasciata da suo figlio.
Nata in Venezuela, Grecia Dolores si è dedicata presto alla carriera di attrice: la sua prima comparsa davanti alle telecamere è avvenuta quando aveva solamente tredici anni. Classe ’62, ben presto è diventata una delle attrici più giovani a riscuotere un successo così grande grazie al suo lavoro.
Nel’85 ha scelto di trasferirsi a Buenos Aires per continuare a lavorare, ed è proprio qui che ha ottenuto il maggior successo di sempre. A partire dagli inizi degli anni ’90, è stata impegnata in una collaborazione italo-argentina, prendendo parte alle riprese della telenovela Manuela. Grazie alla sua impeccabile interpretazione, ha vinto il Telegatto nel 1992 in Italia. Da quel momento, si è fatta conoscere e amare dal grande pubblico italiano, che l’ha accolta a braccia aperte facendola subito sentire a casa.
Nel 2019 è stata una delle concorrenti ufficiali della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi, condotto quell’anno da Alessia Marcuzzi e trasmesso su Canale 5. E’ stata eliminata solo 18 giorni dopo il suo approdo sull’isola. Nel 2023 invece è diventata una concorrente del Grande Fratello, arrivato alla diciassettesima edizione.
Grecia ha avuto una vita privata molto particolare. Quando era solo un’adolescente di 16 anni, perse la testa per l’attore Henry Zakka, con il quale convolò a nozze nel 1979. Cinque anni dopo, i due scelsero di separarsi, mantenendo comunque buoni rapporti: hanno continuato a lavorare insieme anche in tempi più recenti, dopo il divorzio.
Due anni dopo, conobbe e sposò l’imprenditore Marcelo Pelegri. Dalla loro intensa relazione, è nato il loro unico figlio, Gianfranco, nel 1992. Anche con quest’uomo il matrimonio è terminato, e nel 2005 è arrivata la notizia del secondo divorzio dell’attrice, arrivato in maniera improvvisa e lasciando pessimi rapporti tra i due. In merito a questo triste episodio, Gianfranco ha rilasciato una dichiarazione davvero triste.
Dopo la brusca separazione dei genitori, Gianfranco è rimasto a vivere con il padre. Riguardo quel periodo ha dichiarato: “Se ne è andata proprio quando avevo più bisogno di lei“, riferendosi a sua madre Grecia. Inoltre ha confessato che aveva solo 13 anni quando ha visto l’ha vista per l’ultima volta. I rapporti freddi e il grande vuoto sono stati colmati solo recentemente. Eppure Grecia è sempre stata una madre presente durante l’infanzia di suo figlio: “Mamma preferiva occuparsi di me in prima persona, quando avevo tre mesi le fu offerto di girare una telenovela e pure di non lasciarmi con una baby sitter convinse il regista a scritturarmi“.
Infine ha raccontato come ha vissuto il giorno in cui i suoi genitori gli diedero la notizia della separazione, ma soprattutto come sono i rapporti con sua madre oggi: “Nel 2000 il matrimonio dei miei finì. Mi fecero sedere di fronte a loro, mi dissero che si sarebbero separati ma che per me ci sarebbero stati sempre. Mio padre mantenne la parola, mia mamma no. Mia madre si rifece viva solo quando diventai maggiorenne e mi iscrissi all’università della Florida. Oggi i nostri rapporti sono idilliaci, a mamma è impossibile tenere il muso, basta un suo sorriso per illuminarmi la giornata“.