Alex Shwazer, spuntano i contenuti della sua chiamata segreta con la sua ex Carolina Kostner prima del Gf: cosa si sono detti
Il marciatore altoatesino ha rivelato di aver sentito telefonicamente la sua ex fidanzata: ecco di cosa hanno parlato.
Ormai sono trascorsi più di dieci anni dalla fine della relazione tra i due atleti olimpionici: marciatore lui e pattinatrice sul ghiaccio lei, hanno avuto un’intensa storia d’amore tra il 2008 e il 2012, anno deleterio per la coppia.
Infatti quell’anno Alex fu coinvolto in un terribile scandalo riguardante il doping sportivo, che mise fine alla sua brillante carriera agonistica. Anche la Kostner si ritrovò invischiata in questa situazione, nonostante non avesse mai fatto uso di sostanze e non avesse mai sostenuto o nascosto l’illegalità svolta dal fidanzato.
Nonostante Schwazer abbia ricominciato poco tempo dopo ad allenarsi per le successive Olimpiadi, è sato nuovamente accusato di doping in occasione di Rio 2016. In totale, ha dovuto scontare tre anni e nove mesi di squalifica, che per un atleta olimpionico sono davvero tanti.
Il prossimo anno, le Olimpiadi si svolgeranno a Parigi, e Alex ha dichiarato: “Non voglio più illudermi: mi sono preparato per due Olimpiadi, anche per quella di Tokyo, e non ho potuto gareggiare. La mia squalifica scadrà l’8 luglio, è sì prima delle Olimpiadi, ma dopo il periodo di qualificazioni. Ora per me non valgono più i “se”, contano i fatti. E i fatti sono anche che oggi ho 38 anni“.
Alex Schwazer oggi
Dal 2019, è sposato con Kathrin Freund, dalla quale ha avuto un figlio ed una figlia. E’ la donna della sua vita, e quando parla di lei si comprende bene quanto sia innamorato di sua moglie: “Dove ho incontrato una donna, lì è uscita la mia persona. Io so che sono un atleta, ma con la mia donna al fianco divento un uomo. Sono molto soddisfatto della mia vita privata, non sono mai stato così completo come con Kathrin e i miei due figli“.
Oggi l’atleta è uno dei concorrenti del Grande Fratello. Ha voglia di riscatto e vuole farsi conoscere al grande pubblico per quello che è davvero. Intanto, la piattaforma Netflix ha voluto approfondire e rispolverare il passato della carriera agonistica di Schwazer, producendo un documentario che racconta la vicenda del doping. Tra i testimoni troviamo la sua ex fidanzata, la pattinatrice Carolina. Eppure, poco prima di entrare al GF, Alex ha voluto chiamare la Kostner per fare due chiacchiere…
La telefonata sospetta
Quando i marciatore ha visto che nel cast del documentario ci fosse Carolina, si è decisamente meravigliato, e ha voluto subito sentirla per telefono. Durante un’intervista per il settimanale Chi, Schwarz ha raccontato: “Ci siamo sentiti telefonicamente. Pensavo non le avessero spiegato il suo ruolo, che non avesse capito che ero io il protagonista. Mi ha sorpreso, si parlava di cose molto passate e di me“.
I due sono rimasti in buoni rapporti, nonostante tutta la vicenda giuridica che li ha coinvolti entrambi. Alex ha continuato: “Nell’esserci è stata generosa, pensavo non volesse, ma solo per il fatto che è passato tanto tempo. Anche io non parlo tanto di lei, non ho nessun tipo di sentimento negativo, ma non mi va di farlo“.