Sembra che tra William e Harry non scorra buon sangue: ecco cosa è accaduto in occasione del 39 compleanno del duca di Sussex.
Durante gli ultimi anni si sono susseguite tante vicende riguardanti la famiglia reale britannica. Uno degli ultimi eventi che ha fatto scandalo, è stato l’allontanamento di Harry e sua moglie Meghan dalla royal family. La situazione è stata denominata Megxit, chiaro riferimento alle Brexit avvenuta proprio nello stesso periodo.
I due principi, figli di Lady Diana, sono venuti meno ad un patto fatto insieme alla loro madre: ci sarebbero sempre stati l’uno per l’altro. Dalla tragica scomparsa di Diana Spencer, i due fratelli si sono legati ancora di più, rispettando la promessa fatta.
Le cose sono precipitate dal matrimonio di Harry e Meghan. La moglie del duca di Sussex non è mai stata simpatica a nessuno, prima di tutto per il colore della sua pelle e per le sue origini afro-americane. La defunta regina Elisabetta II si era anche preoccupata del colore della pelle che Archie, il primo figlio della coppia, potesse avere al momento della nascita.
Giudizi e pressioni terribili hanno spinto Meghan a chiedere a suo marito di allontanarsi definitivamente da Buckingham Palace. I due infatti vivono a Los Angeles, dove è nata la loro secondogenita Lilibet Diana. Dopo tutte le dichiarazioni inedite e le rivelazioni dei duchi di Sessex sulla famiglia reale, William ha deciso di prendere completamente le distanze da suo fratello, venendo meno al patto stipulato durante la loro infanzia.
Pochi giorni fa il principe Harry ha festeggiato il suo 39esimo compleanno. Per l’occasione, ha assistito agli Invictus Games a Dusseldorf, in Germania, insieme a Meghan. I due hanno trascorso una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento, ma anche un giorno di festa come questo è diventato motivo di polemiche.
Infatti il popolo inglese (e non solo), si è chiesto se William e tutto il resto della famiglia abbiano fatto gli auguri ad Harry. I rapporti freddi ci sono anche con re Carlo III, padre dei due fratelli. Questa indiscrezione è giunta all’orecchio del principe del Galles, il quale non ha tardato a rispondere.
E’ stato lo stesso re Carlo a tranquillizzare i suoi sudditi mentre passeggiava nella sua tenuta di Sandringham: non si è dimenticato del compleanno di suo figlio. Invece William ha detto qualcosa in più riguardo il rapporto con suo fratello, lasciando tutti senza parole.
Anche lui non ha dimenticato la data del compleanno di Harry, ma non ha mai rilasciato dichiarazioni pubbliche a riguardo. I profili social ufficiali della famiglia reale non hanno pubblicato nulla per fare gli auguri al duca di Sussex, dando una motivazione sconcertante: gli auguri pubblici su Instagram e Twitter vengono fatti solamente ai “soci lavoratori senior”, ed Harry, essendo andato a vivere lontano e allontanatosi dalla famiglia reale, non rientra tra questi.