Valentina Lodovini, le sue parole scandalizzano tutti: “Ci sono andata a letto”. Confessione inaspettata su Montalbano
Valentina Lodovino è una celebre attrice italiana che, nel corso della sua carriera, ha accumulato tante esperienze e moltissimi riconoscimenti per il suo talento nella recitazione. Valentina nasce il 14 maggio 1978 a Umbertide, un comune in provincia di Perugia, Umbria.
Subito dopo aver conseguito il diploma di maturità, la giovane frequenta il Laboratorio Teatrale Permanente dell’Associazione Culturale “Ottobre”. La recitazione rappresenta il suo grande sogno e con impegno e dedizione, Valentina raggiunge molti traguardi.
Con un’iniziale carriera teatrale, la bellissima attrice umbra ottiene un notevole successo tanto da passare ben presto al piccolo schermo. Recita in diverse fiction televisive come “Distretto di Polizia“, “Incantesimo” e “48 ore“.
La sua carriera prosegue anche al cinema e nel 2004 recita nel film di Michele Placido “Ovunque tu sia“, presentato anche al Festival di Venezia. Il suo talento e la passione è evidente, tanto che negli anni seguenti è fortemente desiderata da registi leggendari come Paolo Sorrentino.
Valentina Lodovini è una donna in carriera, intelligente e soprattutto seducente. Desiderata da milioni di ammiratori, la sua vita sentimentale è stata spesso al centro di gossip, ma anche di critiche e sguardi infastiditi. In molti film a cui ha preso parte, Valentina è stata protagonista di scene intime e piccanti e in molte occasioni, ha confessato il suo pensiero su un tema che è ancora considerato un tabù.
L’attrice confessa il suo punto di vista sul sesso: “Mi sembra che si viva o come peccato, qualcosa di contorto, o in modo pornografico, come se ci fosse solo youporn. Il sesso è natura e linguaggio, sarebbe bello fosse più semplice sfiorarsi”. D’altronde si sa, tutto il mondo è paese e lo sa benissimo anche la Lodovini: “Non conosco le reazioni al film, agli amici è piaciuto, nessuno infastidito. Aspetto le reazioni del mio quartiere: vicini, mercato, tintoria”.
Valentina Lodovini, celebre attrice italiana, è nel cast della serie televisiva “Il Commissario Montalbano“. Precisamente ha recitato nell’episodio “Un covo di vipere“. L’attrice ha confessato di sentirsi “privilegiata” ad interpretare il ruolo di Giovanna Pusateri in questa fiction e considera la serie “letteratura e tv di qualità“.
Tuttavia, l’attrice è stata protagonista di una scena piccante, un caso di incesto che si conclude con una morte terribile. Valentina Lodovini ha commentato: “Dopo l’episodio di Montalbano in cui andavo a letto con il babbo e l’uccidevo ho avuto molte critiche: tre signore mi hanno processato al supermercato. È stato fantastico”.