Raimondo Todaro, il tragico calvario non ha fine: “Ho ricevuto la chiamata che non avrei mai voluto ricevere”
Raimondo Todaro è un ballerino professionista, ma è anche un personaggio televisivo italiano diventato noto grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi. Nasce a Catania nel 1987 e da giovanissimo si trasferisce in provincia di Verona per coltivare la sua passione per la danza.
Raimondo è un ballerino versatile, ma si specializza in latino americano e nello stile standard. Prende parte a diverse competizioni di ballo aggiudicandosi una serie di trionfi. Nel 2005, il ballerino debutta nel mondo televisivo e partecipa a “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci.
La sua partner nello show è Cristina Chiabotto ed insieme vincono il programma. La notorietà ricevuta dalla trasmissione gli permette di dedicarsi alla carriera da coreografo. Infatti, Raimondo Todaro cura le coreografie di alcuni programmi televisivi come “Il cantante mascherato“.
Il suo talento per la danza e la tecnica che lo contraddistingue, consentono a Raimondo di essere notato dalla regina dei talenti Maria De Filippi. Il ballerino diventa, così, l’insegnante della scuola più ambita d’Italia. Nel 2020 è chiamato a giudicare una sfida tra due concorrenti di Amici.
Raimondo Todaro è diventato ormai un celebre personaggio televisivo, oltre che un talentuoso ballerino. Come tale, è ospite in molti programmi televisivi sempre pronto a raccontarsi e svelare interessanti aneddoti sulla sua vita professionale e personale. Lo scorso 10 settembre, Raimondo si è lasciato andare a confessioni struggenti ai microfoni di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
Il ballerino ha confessato: “È nato tutto da un’appendicite. Mi portano in sala operatoria. L’intervento è durato 4 ore, perché l’appendice aveva bucherellato un pezzo di intestino, quindi mi hanno dovuto tagliare un pezzo di intestino e ricucire. Da lì, ho fatto dei controlli di routine. Ho ricevuto la telefonata che non avrei mai voluto ricevere mentre stavo entrando in sala prove con Lorella (Cuccarini, ndr) e con la Maestra Celentano. Mi dicono: “Ci sono due tumori maligni, ti devi operare subito”. Il ballerino si è dovuto sottoporre a due delicati interventi a distanza di pochi mesi e confessa che il lavoro gli ha salvato la vita poichè era l’unico momento in cui riusciva a non pensare alla malattia.
Raimondo Todaro ha confessato della malattia che l’ha devastato nel 2020, ma durante l’intervista a Verissimo, ha raccontato anche di un lungo calvario che ha coinvolto la sua famiglia. Si tratta di una terribile malattia che ha colpito suo padre Alfio: “Avevo circa 13 anni quando lui si è ammalato. Ed è stato brutto, brutto, brutto, brutto”.
Il ballerino ha confessato tutto il dolore che ha provato nel vedere le pessime condizioni di suo padre: “Per una decina di anni è come se non avessi più avuto papà. Stava malissimo, entrava e usciva dagli ospedali. Era arrivato a pesare meno di 50 chili. Era un’altra persona”. Fortunatamente, dopo una lunga lotta contro la malattia, il papà di Raimondo si è ripreso ed oggi sta decisamente meglio.