Diletta Leotta, vittima di terribili abusi: “Pensavo che la mia vita sarebbe finita”. Il racconto è agghiacciante
All’anagrafe Giulia Diletta Leotta, nasce a Catania nel 1991 ed ha un fratellastro di nome Mirko, un celebre chirurgo estetico con cui condivide la stessa mamma, ma con un papà diverso. Tuttavia, la bellissima Diletta ha un ottimo rapporto con tutti i membri della famiglia allargata.
A soli 17 anni, la giovane siciliana inizia una collaborazione professionale con Antenna Sicilia e si occupa di un programma di calcio. Contemporaneamente, termina gli studi superiori e si laurea in Giurisprudenza presso l’Università LUISS di Roma.
Nel 2011, Diletta Leotta approda a Mediaset dove conduce “Il compleanno di La5“. La notorietà arriva un anno più tardi quando diventa la meteorina di “Sky Meteo 24“. La notorietà le permette di tornare a condurre programmi sportivi su Sky Sport.
La showgirl raggiunge in poco tempo un successo senza precedenti, tanto che nel 2020 affianca Carlo Conti in ben due puntate del Festival di Sanremo. L’anno seguente conduce una puntata del tg satirico Striscia la Notizia, al fianco di Alessandro Siani.
Diletta Leotta, oltre ad essere una conduttrice sportiva ed una showgirl di successo, è celebre anche per la sua immensa bellezza. Diventata ormai una sex symbol, la bella siciliana ha gareggiato in molti concorsi di bellezza come Miss Muretto e Miss Italia. Poco importa quale posizione si è aggiudicata, dal momento che è una delle donne più desiderate d’Italia. Tuttavia, Diletta ha trovato la forza per denunciare un terribile episodio di violenza, un peso di cui non si libererà mai.
La conduttrice siciliana ha confessato in una recente intervista di essere stata molestata da un docente di ginnastica ai tempi del liceo. Racconta di pacche sul sedere, atteggiamenti sospetti e frasi poco opportune: “Mi fai inzuppare il biscotto?”. Diletta è stata coraggiosa ed ha raccontato tutto ai suoi genitori, i quali hanno immediatamente provveduto a comunicarlo all’Istituto. Il docente è stato sospeso e trasferito.
Nell’ormai lontano 2016, Diletta Leotta è stata vittima di Revenge Porn. Un fenomeno purtroppo molto diffuso in un’epoca in cui la tecnologia viene utilizzata in modo disfunzionale. Diletta ha ricordato quei momenti in cui scoprì che circolavano delle sue foto intime: “Quel momento me lo ricordo benissimo. Un mio amico mi ha detto che stavano girando delle mie foto, foto strane [..] Lui mi ha mandato la prima foto e io ho sentito un vuoto dentro“.
Questo è stato solo l’inizio del terribile incubo vissuto dalla conduttrice. Il peggio è arrivato con le critiche ed i giudizi negativi degli haters. Diletta confessa: “Ho pensato che la mia vita fosse finita, che non sarei più uscita di casa perché all’idea che le persone potessero guardarmi, anche se avevo i vestiti, mi sentivo nuda”.