Miriam Leone, l’episodio l’ha spaventata a morte. Il racconto agghiacciante dell’attrice: “è successo durante la notte”
Miriam Leone nasce a Catania nel 1985 e cresce con la sua famiglia ad Acireale. Conseguito il diploma di maturità, la giovane si iscrive all’Università degli Studi di Catania ed inizia il percorso accademico in Lettere e Filosofia. Non conclude gli studi per portare avanti il suo grande sogno: diventare un personaggio dello spettacolo.
Nel 2008, Miriam partecipa e vince la 69esima edizione del concorso Miss Italia. La notorietà donata dalla fascia e lo scettro di Miss, permette alla bellissima siciliana di intraprendere un percorso nel mondo della recitazione.
L’anno seguente conduce “Unomattina Estate” e diventa protagonista di diverse fiction televisive come “Distretto di polizia”, “I soliti idioti”, “Un passo dal cielo”. La giovane attrice ha fatto parte anche del cast del programma “Le Iene“, al fianco di Geppi Cucciari e Fabio Volo. Ad oggi, Miriam Leone ha alle spalle molte esperienze televisive che l’hanno resa celebre e amata da tutto il pubblico italiano.
Nel 2022 è stata protagonista di due film di grande successo. Il primo è Diabolik in cui interpreta il ruolo della protagonista Eva Kant, per cui viene nominata miglior attrice protagonista. Il secondo film di successo è Corro da te dove recita al fianco di Pierfrancesco Favino.
Miriam Leone è una celebre attrice molto amata dal pubblico italiano che la segue costantemente. Sul suo account Instagram, l’artista vanta 1,7 milioni di followers con cui condivide tutte le sue esperienze professionale e personali. Recentemente, l’attrice ha condiviso un momento di terrore e panico vissuto durante la notte a causa della crisi climatica che sta vivendo l’Italia intera.
Nella città in cui vive Miriam si è abbattuta una forte pioggia torrenziale nei giorni scorsi che ha causato disagi all’intera popolazione. “Nel cuore della notte una valanga violentissima d’acqua ha spalancato la porta finestra della cucina e a un certo punto ho temuto che la violenza dell’acqua avrebbe scoperchiato il tetto e ci avrebbe potuto trascinare via. Alle 4.45 del mattino auto di pattuglia con sirene spiegate avvertivano con un altoparlante di abbandonare gli edifici accanto al nostro. Ho avuto paura”, ha spiegato Miriam.
Miriam Leone, nel post condiviso su Instagram, ha espresso solidarietà nei confronti di chi, come lei, ha vissuto momenti di terrore: “Sono solo una tra miliardi di esseri umani che vive quassù. Non saprei dirvi se in altri pianeti si viva meglio, ma, con tutti i suoi difetti e le sue difficoltà, amo molto il nostro. Vivo parte della mia vita in città e sono ancora molto spaventata da quello che è successo a Milano l’altro ieri notte.”
Tuttavia, l’attrice non poteva evitare un pensiero su ciò che sta accadendo nella sua terra d’origine: “Ho il cuore in allarme per tutto ciò che sta accadendo in Sicilia, i roghi, le fiamme, i miei genitori senza luce elettrica da 48 ore [..] bloccati da fumo e cenere [..] Sono vicina a tutti i siciliani che stanno soffrendo per questa situazione”.