Ignazio Boschetto, la terribile malattia lo ha colpito senza preavviso: ha addirittura perso un organo | Cosa gli è successo
Ignazio Boschetto, ha perso un organo per una terribile malattia. Ecco cosa è accaduto al cantante de “Il volo”
Ignazio Boschetto, classe 1994, è un celebre cantante lirico nonchè membro del gruppo “Il Volo“. Sin dalla tenera età si avvicina al mondo della musica, mostrando un innato talento per il canto. A soli 14 anni debutta in televisione e partecipa al talent show per bambini “Ti lascio una canzone“, condotto da Antonella Clerici.
Il suo talento viene immediatamente notato da Roberto Cenci, l’autore della trasmissione. Ironia del destino, allo stesso programma partecipano anche Gianluca Ginoble e Piero Barone. L’incontro casuale tra i 3 giovani sancisce l’inizio di una lunga e brillante carriera.
Il trio viene notato dall’etichetta discografica americana Geffen Records. Inizialmente chiamati “The Tryo”, debuttano nel panorama musicale nel 2011 con il nome “Il Volo“. Il successo è inaspettato e nel 2015 vincono il Festival di Sanremo con il capolavoro “Grande amore“.
Con tournee internazionali e dischi di platino in tutto il mondo, il Volo è stato protagonista di uno speciale in onda su Canale 5, “Il Volo – Tutti per uno“. Lo show è stato condotto da Federica Panicucci e ha ospitato artisti internazionali.
Ignazio Boschetto, senza un organo a causa della malattia
Un successo clamoroso per Ignazio Boschetto, tenore e componente del trio musicale “Il Volo“. Al fianco di Gianluca Nobile e Piero Nobile, i giovani hanno dato vita ad uno dei gruppi più apprezzati a livello internazionale. Tuttavia, Ignazio ha dovuto affrontare un terribile problema di salute con cui convive fin dalla tenera età.
Il cantante è nato con una malformazione fisica che prende il nome di agnesia. Si tratta di una malattia congenita che comporta la mancanza di un organo a causa di uno sviluppo embrionale anomalo. Infatti, Ignazio ha solo un rene che, però, è abbastanza grande da garantirgli una vita meravigliosa. Nonostante la malattia, l’artista è in grado di vivere in salute e proseguire la sua brillante carriera musicale.
Ignazio Boschetto, tragico lutto improvviso: “Non ero preparato”
Ignazio Boschetto, a soli 28 anni, ha alle spalle una carriera brillante ed è l’orgoglio della nazione. Tuttavia, la sua vita non è stata affatto semplice poichè ha dovuto affrontare dei drammi in famiglia. Sua madre Caterina ha lottato contro un terribile tumore che ha messo a rischio la sua vita. Ma non è tutto, Ignazio ha affrontato un lutto terribile.
Nel giro di poche settimane, Ignazio perde suo padre Vito durante uno dei momenti più iconici del trio, ossia la partecipazione al Festival di Sanremo. Il cantante, visibilmente provato, ha confessato: “Se n’è andato nel giro di un mese, non ero preparato, quando succedono queste cose cambi”.