Caterina Balivo, svelati i motivi dell’addio al suo grande amore: “Non c’era mai” | La separazione è stata inevitabile
La conduttrice partenopea ha dovuto dire addio all’amore della sua vita: il motivo è assurdo. Ecco le sue parole.
Una donna in carriera, brillante e determinata: Caterina Balivo è una delle conduttrici televisive più amate della televisione italiana. Le vecchie e le nuove generazioni la conoscono per il programma che l’ha portata all’apice del successo, Detto Fatto, in onda su Rai 2.
Dopo aver preso una pausa dalle scene per la prima gravidanza, è tornata nel 2013 in televisione con la conduzione della trasmissione, riscuotendo un immediato successo. Durante l’ultima puntata della stagione 2016/2017, Caterina ha annunciato di essere in dolce attesa per la seconda volta. Infatti l’edizione successiva è iniziata con la conduzione dell’attrice Serena Rossi. Nel mese di ottobre 2017, la Balivo è rientrata alla base dopo la nascita di sua figlia. Il testimone poi è passato definitivamente a Bianca Guaccero, attuale conduttrice di Detto Fatto.
Caterina è sempre stata molto riservata riguardo la sua vita privata, ma solo negli ultimi anni ha iniziato ad esporre la sua famiglia sui social. Dal suo profilo Instagram si evince quanto sia innamorata dei suoi due bambini, Guido Alberto e Cora.
I piccoli sono nati rispettivamente nel 2012 e nel 2017. Il loro papà è il giornalista e scrittore Guido Maria Brera, conosciuto anche per essere il co-fondatore del Gruppo Kairos. L’uomo ama fare sport e perdersi nella natura, esperienze in cui coinvolge sempre sua moglie e i due bambini.
Il matrimonio a sorpresa
La coppia si è sposata a Capri, sorprendendo tutti i fan della conduttrice. Nessuno si aspettava le nozze, infatti tutti si sono meravigliati quando, in quel periodo, sul web hanno iniziato a girare foto dei due che si tenevano per mano e camminavano tra le strade dell’isola, lui con abito da cerimonia e lei con un meraviglioso vestito bianco.
Nonostante la brillante carriera e la famiglia meravigliosa che ha costruito, Caterina ha dovuto affrontare un terribile periodo in cui ha dovuto dire addio al suo grande amore. Ma cosa è accaduto? Ecco tutti i dettagli.
L’addio inevitabile
Durante i primi anni del 200o, Caterina ha avuto una relazione con il manager del cinema Nicola Maccanico. Figlio del segretario generale della Presidenza della Repubblica Antonio Maccanico, ha sempre avuto una vita sotto i riflettori e piena di impegni. Durante un’intervista, il manager raccontò: “Mio padre era il mio eroe, ma quando ero piccolo la mia infanzia mi sembrava normalissima. Crescendo ho capito. Quando avevo cinque anni siamo andati a vivere al Quirinale. Il primo giorno nella casa del segretario generale ho pianto: era molto più grande di quella di prima, mi faceva paura“.
Caterina ha dovuto dire addio al suo amato Nicola dopo un paio di anni condivisi insieme ed un’importante convivenza. La Balivo stessa all’epoca raccontò come stavano realmente le cose con il suo fidanzato: “Stiamo bene insieme, ci vogliamo bene, ma certo il mio rapporto con Nicola è difficile da spiegare: ci vediamo molto poco. Infatti lui è spesso via per lavoro, e quando c’è spesso esce con i suoi amici, ai quali è molto legato perché, essendo figlio unico, li considera un po’ i fratelli che non ha mai avuto”.