Gossip

Amanda Lear, l’intervento delicatissimo al cuore era inevitabile: come sta oggi | La verità sulle sue condizioni

Amanda Lear, conduttrice televisiva – Italianotizie.it – Credit Instagram “amanda.lear”

Amanda Lear, sottoposta ad un delicato intervento chirurgico al cuore. Svelate le sue condizioni di salute 

Amanda Lear è un’attrice, cantante e conduttrice nata ad Hong Kong, ma sulla sua data di nascita ci sono informazioni discordanti. All’anagrafe Amanda Tapp, dopo aver terminato gli studi elementari, si trasferisce in Francia e prosegue il percorso accademico all’Académie des beaux-arts.

Nel 1964 si trasferisce a Londra per frequentare la St. Martins School of Art. L’anno seguente, Amanda incontra il celebre pittore spagnolo Salvador Dalì e ne diventa la sua musa ispiratrice per celebri dipinti dell’artista. Tra i due si instaura un “matrimonio spirituale”, tanto che Amanda trascorre molto tempo con Salvador e sua moglie.

Inizia il suo percorso artistico come modella ed ottiene il suo primo contratto nel 1965 da Catherine Harlé, una delle più importanti agenzie d’Europa. La Lear posa per Paco Rabanne, Yves Saint Laurent e Coco Chanel. Negli anni Settanta, l’incontro con David Bowie segna l’inizio della sua carriera musicale. Incide il suo primo album “Trouble” che non ottiene il successo sperato. Tuttavia, la notorietà arriva poco più tardi con il brano “I Am a Photograph“.

Non solo cantante, l’artista intraprende una carriera nella recitazione e nel doppiaggio. Celebre anche in Italia, Amanda debutta nello show “Premiatissima“, in onda su Canale 5. La sua presenza stravolge l’idea di soubrette diffusa all’epoca in Italia. Celebre è anche la sua presenza nel programma “Ballando con le stelle” in qualità di giudice di gara.

Amanda Lear, intervento urgente al cuore

Amanda Lear è una star mondiale che, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di collaborare ed incontrare personaggi leggendari. Con il suo fascino e quel velo di mistero che l’ha sempre contraddistinta, è diventata l’idolo di milioni di ammiratori e musa ispiratrice di Salvador Dalì, celebre pittore spagnolo per cui Amanda ha posato senza veli in un paio d’occasioni.

Tuttavia, con il passare degli anni e l’aumentare dell’età, l’attrice ha dovuto subire un delicato intervento a causa di un problema di salute. Amanda ha dichiarato di aver avuto dei seri problemi al cuore, ma grazie al tempestivo intervento dei medici, è andato tutto per il meglio. Non ha mai svelato quale patologia l’ha colpita, ma è stata operata a Zurigo ed ora è pronta per tornare a brillare in televisione.

Amanda Lear, operata al cuore – Italianotizie.it – Ansa Foto

Amanda Lear, il lutto che non dimentica: “Ho pensato di ammazzarmi..”

Amanda Lear nel 2000 ha vissuto uno dei momenti più tragici della sua vita. Nella notte del 16 dicembre ha perso l’amore della sua vita, il marito Alain-Philippe Malagnac, rimasto intrappolato in un incendio nella loro villa in Provenza.

La perdita del suo grande amore ha provocato un vuoto profondo nell’attrice che, ancora oggi, non dimentica. Amanda ha confessato di aver pensato al suicidio al momento della tragica notizia: “Quando ho saputo ho pensato di ammazzarmi, ma non sarebbe stato giusto… Quindi mi sono fatta coraggio e mi sono rifatta una vita…”.

Published by
Daniela Marzullo