Myrta Merlino, trapela l’ammontare dei suoi guadagni: resterai a bocca aperta quando lo saprai
Stipendio d’oro per Myrta Merlino: ecco a quanto ammonta il guadagno della nuova conduttrice di Pomeriggio 5.
Negli ultimi anni la carriera di Myrta Merlino ha subito una rapida ascesa e da giornalista di La7 ha preso le redini di uno dei programmi di punta del pomeriggio settimanale di Canale 5, ovvero Pomeriggio 5.
La trasmissione va in onda da oltre 15 anni e sin dal suo esordio è stata condotta da Barbara D’Urso, che ne è stata anche l’ideatrice, insieme ad altri programmi di successo della rete, ovvero Mattino 5 e Domenica 5 che poi si è tramutato in Domenica Live, tutti condotti da lei.
Con il passare degli anni, però, da tre programmi giornalieri, Barbara D’Urso si è ritrovata a condurre un solo programma, ovvero Pomeriggio 5 e anche in questo caso ha dovuto fare i conti con continui tagli nella durata della trasmissione, che l’hanno lasciata con l’amaro in bocca, come dichiarato più volte dalla diretta interessata.
Nonostante questo, Pier Silvio ha deciso di non tornare sui propri passi e continuare nel cambio di rotta perseguito per la sua azienda e per le principali emittenti televisive Mediaset.
Myrta Merlino simbolo del cambiamento di Canale 5
Per questa stagione televisiva, Pier Silvio Berlusconi, presidente Mediaset ha annunciato un deciso cambio di rotta, abbandonando il trash che ha caratterizzato le sue reti in questi ultimi anni in favore di un’informazione è un intrattenimento di maggiore qualità.
Per questo motivo ha deciso di modificare il Grande Fratello e di cambiare il volto alla conduzione di Pomeriggio 5, sostituendo Barbara D’Urso con Myrta Merlino. Il suo Pomeriggio 5 sin dalle prime puntate si è mostrato molto diverso rispetto alla conduzione di Barbara D’Urso, dal momento che è interamente incentrato sulla cronaca e sull’attualità. Nonostante sia presto per tirare le somme della nuova conduzione, sembra che la scelta della rete di virare la rotta si stia rivelando vincente in termini di ascolti.
A quanto ammonta lo stipendio di Myrta Merlino: la cifra è da capogiro
Il passaggio di Myrta Merlino da La7 a Canale 5 le è valso non solo una promozione in termini di carriera, ma anche uno stipendio di tutto rispetto. Il portale Trendonline, infatti, ha pubblicato a quanto ammontano i guardarmi della giornalista e conduttrice e la cifra ha lasciato tutti senza parole.
Stando a quanto riportato dal sito, infatti, Myrta Merlino guadagnerebbe 8mila euro a puntata per Pomeriggio 5, per uno stipendio mensile di ben 160mila euro. All’anno, quindi, la giornalista percepirebbe ben 1,7 milioni di euro.