Eros Ramazzotti, la tragedia che ha sconvolto la sua vita: “Male terribile scoperto per caso”. Ecco i dettagli
Eros Ramazzotti è un celebre cantante italiano amato a livello internazionale ed i suoi capolavori hanno fatto da colonna sonora a milioni di storie d’amore. Nasce a Roma nel 1963 e pochi sanno che il suo nome completo è Eros Luciano Walter Ramazzotti.
Figlio di un musicista e cantante, Eros sin dalla tenera età mostra la sua propensione per il mondo della musica. Si interessa allo studio della chitarra e del pianoforte, ma la sua richiesta di ammissione al Conservatorio viene respinta. Questa prima delusione porta Eros a chiudersi in se stesso e accontentarsi della compagnia del suo cane Billy.
Tuttavia, la precoce morte di un suo compagno di classe a causa di un incidente stradale, spinge il cantante a riprendere in mano i propri sogni, dedicarsi alla musica ed evitare quella bruttissima strada della droga. Nel 1981, il celebre cantante partecipa al Festival di Castrocaro, gareggiando nella categoria “Voci Nuove“.
Tre anni più tardi è il protagonista del Festival di Sanremo e con il brano “Terra promessa” ottiene la vittoria. Questo trionfo decreta la notorietà del cantante romano, destinato a diventare un big della musica italiana.
Eros Ramazzotti è uno dei più grandi musicisti e cantanti nel panorama musicale italiano. Più di 60 milioni di dischi venduti, Eros diventa celebre in tutto il mondo e collabora con artisti internazionali come Tina Turner, Anastacia, Ricky Martin e tanti altri. Tuttavia, nella vita del noto Eros ci sono stati diversi episodi drammatici che hanno colpito il cantante, ma soprattutto la sua famiglia.
Marica Pellegrinelli, ex moglie di Eros, ha confessato un dramma personale: “Ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro [..] Non ne ho mai parlato”. Fortunatamente, Marica ha sconfitto quel terribile male e ha voluto lanciare un messaggio positivo ai suoi followers: “Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta… la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita. Questo è per dire grazie alla vita ed alle cose leggere ma concrete che la riempiono di colori, sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante”.
Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si incontrano per la prima volta sul palco del Wind Music Awards nel 2009. Nel 2011 nasce Raffaella Maria, la primogenita della coppia. Tre anni dopo, Eros e Marica decidono di unirsi in matrimonio e nel 2015 nasce Gabrio Tullio.
Dopo 10 anni di intensa storia d’amore, i coniugi hanno attraversato una terribile crisi che li ha condotti ad un inevitabile divorzio nel 2019. Dopo aver superato il dolore della separazione, l’ex moglie di Ramazzotti ha confessato: “Non è mai facile separarsi. Oggi però penso che con Eros ho avuto dieci anni belli, è una persona che amerò sempre, anche se di un amore diverso”.