Barbara Palombelli, racconta un episodio agghiacciante. È stata vittima di molestie: “Ho troppa paura…”.
Barbara Palombelli nasce a Roma nel 1953. A seguito della laurea in Lettere, lavora per un breve periodo come conduttrice radiofonica per Radio Due ed avvia una serie di esperienze professionali alle dipendenze di diverse testate giornalistiche.
Parallelamente a questa professione, la Palombelli debutta in televisione nel 1987 nello show “Domenica In” e ne cura le interviste. Nel 1992 arriva il salto di qualità e conduce il programma “Italiani”.
Dopo una serie di esperienze televisive, nel 2013 Barbara raggiunge l’apice del successo al timone dello storico “Forum”. La sua conduzione le dona un’importante notorietà, tanto che ancora oggi è il volto chiave della trasmissione giuridica.
La Palombelli è una donna in carriera che, durante il brillante percorso professionale, ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti. Nel 1991 ottiene l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Barbara Palombelli è una giornalista affermata che, dal 1987, avvia anche una brillante carriera nel piccolo schermo alla conduzione di celebri programmi televisivi. Come molti personaggi dello spettacolo, anche Barbara si è lasciata andare a confessioni struggenti ai microfoni di Silvia Toffanin. Ricordando i suoi esordi, non può far a meno di citare un episodio che le ha letteralmente cambiato la vita.
“Ho vissuto diversi episodi di molestie, non ne ho mai parlato e non ne parlerò mai. Un po’ perché li ho superati, un po’ anche perché i protagonisti di queste molestie avevano figlie femmine, non volevo dare un dispiacere alle loro famiglie”, racconta Barbara. La giornalista non ha mai denunciato l’accaduto e durante l’intervista ne spiega la ragione: “No, avevo paura di diventare vittima per la seconda volta. Bisogna avere il coraggio di denunciare, ma bisogna sapere che nel farlo si paga un prezzo veramente altissimo“.
La celebre conduttrice di Forum è sposata con il politico ed ex sindaco di Roma Francesco Rutelli. I coniugi sono legati da un amore incondizionato che persiste nel tempo: “Ormai sono 44 anni che stiamo insieme, ma noi ci rifidanziamo tutte le mattine. Il nostro è un rapporto molto bello. Abbiamo avuto momenti di crisi, ma abbiamo sempre avuto la gioia di ritrovarci e stare insieme”.
Barbara e Francesco hanno creato una meravigliosa e numerosa famiglia composta dal figlio biologico Giorgio e da tre figli adottati: Francesco, Monica e Serena. La conduttrice confessa di essere molto preoccupata per le sue figlie: “Ho cercato di proteggere le mie figlie ma senza togliere loro il gusto della vita, delle vacanza all’estero, della discoteca. Ogni volta che attraverso un parco o prendo un mezzo ho paura per me e per loro, ma questo non ci ferma”.