Alessia Marcuzzi, il dramma non le lascia scampo: “Mi faccio troppo male”. Dopo tanto tempo, confessa il dolore
Alessia Marcuzzi è uno dei volti più conosciuti nel panorama televisivo italiano. Attrice, conduttrice di celebri programmi, la showgirl è riuscita ad affermarsi in televisione dimostrando la sua intraprendenza e la presenza scenica che la contraddistingue.
Alessia, romana doc, nasce l’11 novembre 1972. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, ha le idee chiare sul suo futuro e si dedica allo studio della recitazione. Da giovanissima debutta in televisione sull’emittente Telemontecarlo, in qualità di valletta.
Da questo momento, la carriera della Marcuzzi non ha visto alcuna battuta d’arresto ed è diventata una delle conduttrici più amate nel panorama italiano. Dopo 30 anni di carriera, Alessia è stata la protagonista di ben 45 show e tra i più celebri ricordiamo la sua conduzione dal 2006 al 2015 al “Grande Fratello“, “L’Isola dei Famosi” e “Le Iene“.
Non solo showgirl e conduttrice, Alessia dimostra anche le sue competente interpretative. Debutta nel grande schermo con “Tutti gli uomini del deficiente” nel 1999, ma celebre è per i ruoli nelle fiction televisive “Carabinieri” e nella sitcom “Così fan tutte“. Dopo una lunga carriera in Mediaset, la conduttrice giunge ad una drastica decisione che lascia tutti senza parole.
Alessia Marcuzzi ha costruito con le sue forze una brillante carriera nel mondo dello spettacolo. Un’artista versatile che ha dimostrato le sue competenze in diversi ambiti. Alessia ha ricevuto anche importanti riconoscimenti per i suoi talenti, come ad esempio due Telegatti. Purtroppo, però, la Marcuzzi ha attraversato un periodo difficile, colmo di sofferenza, che l’ha portata a compiere una scelta drastica.
Nel 2021 decide di voler abbandonare la scena televisiva per un anno: “Non riesco più a immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti [..] Dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me”. Però, a lasciare senza parole il grande pubblico è stata la confessione della showgirl sulle paure che non le danno tregua: “All’inizio passavo ore a rispondere a tutti ma proprio tutti. Ora ho smesso, ho capito che mi faccio troppo male”. Il tormento interiore di Alessia è dovuto al tempo che, inevitabilmente, passa e giunta alla soglia dei 50 anni, avverte delle fragilità interiori.
Alessia Marcuzzi, nonostante il successo che ha raggiunto, sta attraversando un periodo complicato a causa delle sue fragilità ed insicurezze. In un’intervista, la conduttrice confessa: “Sai cosa dicono di me? “Quella fa figli con tutti”.
Alessia continua: “A noi donne viene sempre chiesto qualcosa in più e siamo giudicate: sulla bellezza, su tutto. Se un uomo fa due figli con donne diverse, va bene. Se una donna, come me, ha due figli con uomini diversi… insomma”.