Gossip

Tiziano Ferro, trapela l’inquietante retroscena sul divorzio: per colpa dell’ex marito non può più farlo

Tiziano Ferro, cantante italiano di fama internazionale – Fonte Ansa

Un divorzio che ha mandato all’aria tutti i piani: ecco a cosa ha dovuto rinunciare Tiziano Ferro. Tutto inaspettato.

Giorni durissimi per il cantante di Latina: proprio negli ultimi giorno si è diffusa la notizia della fine del suo matrimonio con Victor Allen. E’ stata una notizia inaspettata per tutti i fan del cantante, soprattutto perché a causa del suo ex marito ha dovuto rinunciare ad una questione importantissima.

L’annuncio della rottura è stato dato tramite un post Instagram pubblicato sul profilo di Tiziano, in cui ha scritto parole che fanno trasparire tutto il suo dolore. “Come sempre, che sia gioia o dolore, consegno a voi la mia storia. Perché non saprei fare diversamente, perché di voi mi fido. Da qualche tempo è cominciata una dolorosa separazione da Victor. L’ho affrontata in silenzio, proteggendo la riservatezza di tutti. Recentemente abbiamo avviato le pratiche per il divorzio“.

I due si erano conosciuti nel 2016, e tre anni dopo sono convolati a nozze, prima negli Stati Uniti e poi in Italia. La coppia ha sempre adottato cani di razza Dobermann dai rifugi, portando avanti la campagna di sensibilizzazione a favore dell’adozione, e nel 2022 la famiglia si è allargata ed è stata resa completa dall’arrivo di due bambini.

A febbraio 2022 Margherita e Andres, rispettivamente di 9 e 4 mesi, sono diventati ufficialmente i figli di Tiziano e Victor, i quali hanno deciso di tutelare la loro privacy dal primo momento e non dare informazioni sulle loro famiglie biologiche. Per Tiziano, la famiglia ha la priorità assoluta su qualunque altra cosa.

Il problema dei bambini

Nel post in cui ha annunciato la separazione, Tiziano ha scritto anche: “È un momento delicato, in cui tutta la mia attenzione è concentrata sulla tutela dei miei due meravigliosi figli, che attualmente trascorrono la maggior parte del tempo a casa con me. In questo momento non posso lasciarli, e non posso portarli con me in Italia“.

Durante un’intervista dello scorso anno rilasciata a Rolling Stone, Tiziano aveva rivelato che i suoi figli non avrebbero mai potuto avere il passaporto italiano a causa delle leggi del nostro Paese. Il cantante aveva spiegato: “Oggi, se voglio far entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché Victor non risulta sul passaporto, il che è una cosa aberrante“. Per questa situazione, Tiziano ha dovuto rinunciare a qualcosa a lui molto caro.

Tiziano Ferro insieme a suo marito Victor il giorno del loro matrimonio – Fonte Instagram, tizianoferro

La rinuncia e le scuse ufficiali

Sempre nel suo ultimo post, continuando a leggere le sue parole, possiamo avvertire a pelle tutta la disperazione del cantante: “Per questo, con grande tristezza, sono costretto a disdire gli impegni presi con voi e con Mondadori per presentare il mio primo romanzo: un appuntamento che attendevo da una vita. Voi lo sapete: ho portato avanti un tour contro il parere dei modici. Non avrei mai cancellato quei concerti, non mi sarei mai privato della gioia di ritrovarvi dopo sei anni, di cantare e ballare insieme. Questa volta, però, è diverso. Non si tratta di me e della mia salute, si tratta di due bambini piccolissimi e della oro serenità. Chiedo immensamente scusa, ma adesso loro sono la mia priorità“.

Il 3 ottobre uscirà il suo primo romanzo La felicità al principio. Il tour promozionale è stato cancellato, poiché Tiziano non vuole allontanarsi dai suoi bambini. Per colpa della separazione da Victor, tutti i suoi piani per i prossimi mesi sono andati in fumo, tutto questo per tutelare i piccoli e ritrovare sicuramente un equilibrio con loro e il suo ormai ex marito.

Published by
Manuela la Martire