Camilla, il gravissimo ‘sgarbo’ a Elisabetta II non passa inosservato: eppure sembravano legatissime
Lo sgarbo di Camilla alla regina Elisabetta non è passato inosservato: ormai se ne sono accorti proprio tutti.
La vita alla corte reale britannica per Camilla non è stata affatto semplice, soprattutto nei primi anni dopo la scomparsa di Diana. I sudditi inglesi, infatti, vedevano in Camilla la causa della morte di Diana, che era sempre stata tradito dal marito Carlo a causa sua.
Anche all’interno del palazzo reale le cose non andavano meglio: Harry e William, non vedevano di buon occhio la fidanzata del padre, tanto più che erano a conoscenza del fatto che la donna era stata l’amante del loro padre quando ancora lui era sposato con Diana.
Per quanto riguarda la regina Elisabetta, invece, la sovrana inglese non ha mai voluto intromettersi troppo nelle scelte del figlio e ha solo auspicato al mantenimento di una linea sobria, quanto più possibile in linea con il protocollo reale.
Per questo motivo ha accettato che Carlo sposasse in seconde nozze Camilla, sebbene lei non abbia preso parte alla cerimonia.
La vita di Camilla come nuova regina consorte
Con il passare degli anni le quotazioni di Camilla sotto l’aspetto della popolarità sono migliorate, grazie ad un lavoro molto attento fatto dalla consorte di Carlo e dal suo ufficio stampa, deciso a riabilitare l’immagine dopo gli increscenti avvenimenti degli anni passati.
Per questo ad oggi Camilla è ben vista dal popolo britannico e anche durante l’incoronazione del marito ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte dei sudditi. In quell’occasione anche Camilla ha preso parte attivamente alla cerimonia venendo a sua volta incoronata regina. Pur non avendo i poteri effettivi di una sovrana, ma essendo solo una regina consorte, Camilla a tutti gli effetti è considerata la nuova regina di Inghilterra, un riconoscimento che era stato auspicato dalla stessa Elisabetta poco prima della sua morte.
Lo sgarbo di Camilla alla regina Elisabetta
Nonostante quindi i rapporti tra la regina Elisabetta e Camilla negli ultimi tempi fossero ottimi, non è passato inosservato un gesto della nuova regina che a molti è parso come un vero e proprio sgarbo nei confronti della compianta sovrana inglese.
In questi giorni, infatti, Carlo e Camilla si trovano a Parigi e sono ospiti del presidente Macron e della sua consorte per rinverdire i rapporti tra i due paesi e proprio attraverso alcune immagini della cena che si è svolta tra i capi di stato in molti hanno notato come Camilla abbia deciso di non seguire una delle indicazioni di Elisabetta e di non indossare la tiara, nonostante si trattasse di una visita ufficiale.