Benedetta Parodi, il grave incidente la riduce in condizioni pessime. Ecco cosa è accaduto alla conduttrice
Benedetta Gaia Parodi nasce nel 1972 ad Alessandria. Nel 1997 consegue una laurea in Lettere Moderne a Milano, ma scopre immediatamente la sua passione per il giornalismo. Si impegna nello studio e supera brillantemente il concorso da giornalista professionista.
Inizia a lavorare in questo campo e debutta in televisione alla conduzione di “Studio aperto“, in onda su Italia 1. Nel 2008 prende le redini del programma “Cotto e mangiato“, in cui presenta delle ricette molto semplici e preparate nella cucina di casa sua.
La vera notorietà la ottiene alla conduzione di “Bake off Italy“. Si tratta di un talent in cui degli aspiranti pasticceri competono per ottenere la vittoria finale. Benedetta è seguita anche sui social network, in cui 1,1 milione di followers seguono attentamente e replicano le ricette che pubblica la chef.
La conduttrice è sposata dal 1999 con Fabio Caressa, una delle voci più conosciute nel campo del giornalismo sportivo, ed hanno tre figli, Matilde, Eleonora e Diego. Come spiegano i coniugi in diverse interviste, tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine che si trasforma in un amore duraturo e solido.
Benedetta Parodi è una delle più celebri conduttrici televisive che si occupa di temi culinari. Anche sul suo account social diffonde ricette molto semplici e gustose. Tuttavia, la star della cucina ha raccontato in più occasioni di un terribile incidente avvenuto a Forte dei Marmi mentre era in vacanza con alcune amiche. Un episodio che l’ha costretta a letto per molto tempo e che le ha letteralmente cambiato la vita.
La cuoca spiega ai microfoni di Caterina Balivo che il grave incidente è accaduto dopo il matrimonio con il telecronista Fabio Caressa. Dunque risale ad un periodo successivo al 1999. “Ero con le mie amiche a Forte dei Marmi. A un incrocio ho avuto questo incidente molto grave. Sono rimasta a letto un mese e mezzo. Era comunque una situazione da cui sarei uscita, ma era dolorosa perché mi sono rotta il bacino“, ha raccontato Benedetta.
Benedetta Parodi è una donna coraggiosa, energica e sempre con un sorriso smagliante che la caratterizza. Tuttavia, nel corso della sua vita, ha dovuto far i conti con molti episodi traumatici che le hanno stravolto la vita. Tra questi c’è l’incidente che l’ha costretta a letto per un mese e mezzo nel 1999, ma il dolore più grande della sua vita lo ha provato quando ha perso la persona più cara.
Si tratta della morte del suo papà: «è stato il momento più brutto per me: non ero pronta e non l’ho digerita nemmeno adesso. Non riesco a metabolizzarla, mi fa male solo parlarne. E non riesco a spiegarlo a mia madre. Mi fa male solo parlarne, non riesco a metabolizzare».