Gossip

Iva Zanicchi, la terribile malattia è entrata nella sua vita senza pietà: “Metastasi al fegato” | Condizioni precarie

Iva Zanicchi, celebre cantante italiana – Italianotizie.it – Credit Instagram “letturaquotidiana”

Iva Zanicchi, condizioni pessime per la malattia arrivata come un fulmine: “Metastasi al fegato”. Ecco i dettagli 

Iva Zanicchi è un celebre personaggio della televisione italiana che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato la sua versatilità nel canto, nella conduzione e anche nella recitazione. Una donna forte e coraggiosa che è amata dal pubblico per il suo spirito comico e autoironico.

Alla soglia degli 84 anni, Iva non mostra alcun segno di rallentamento e continua ad essere una presenza fissa nelle scene televisive. Oltre alla carriera professionale, Iva trova il tempo anche per dedicarsi ai suoi hobby: “Amo curare piante e fiori. Mia figlia mi porta spesso piante morenti e riesco a farle rinascere. Parlo con le piante, credo che abbiano una sorta di anima”.

Il debutto come cantante avviene nel 1962 quando partecipa al Festival di Castrocaro. Non vince la competizione, ma viene notata per la sua estensione vocale e firma il suo primo contratto discografico con la nuova etichetta Ri-Fi. Dopo tante vittorie e soddisfazioni personali, Iva ha un solo desiderio: “Mi piacerebbe anche duettare con Mina: sarebbe un incontro tra la Tigre e l’Aquila, un confronto di stili unico”.4

Quanto alla vita privata dell’artista, negli anni ’60 Iva ha una relazione con Tonino Ansaldi, il direttore della sua casa discografica. La coppia si sposa, ma la storia termina pochi anni dopo. Non passa molto tempo e Iva incontra il grande amore della sua vita, il produttore musicale Fausto Pinna. Pur non essendosi sposati, Iva e Fausto sono una coppia fissa dal 1986.

Iva Zanicchi, la malattia è devastante: “Metastasi al fegato”

In più di 60 anni di carriera artistica, Iva Zanicchi ha raggiunto l’apice del successo e tante soddisfazioni personali che ha condiviso con il suo compagno di vita Fausto Pinna. Tuttavia, nella vita dell’artista non sono mancati momenti bui e di grande tensione. Al termine delle vacanze estive, Iva si è lasciata andare a confessioni struggenti ai microfoni di Verissimo in merito ad una terribile malattia entrata nella sua vita come un fulmine.

«L’estate non è stata un granché, ma sono stata vicina al mio uomo. Quando a Ferragosto gli amici mi chiamavano mi chiedevano dove fossimo se in Sardegna o ai Caraibi io dicevo “si si”, ma poi dicevo che ero al Centro Tumori Beach», inizia così il racconto della cantante sulla terribile malattia del suo compagno. Fausto Pinna è malato di tumore ai polmoni: “Il cancro è partito dai polmoni, poi ha preso il fegato. Ha le metastasi, ma Fausto ha una forza fuori dal normale, non fa mai pesare la sua malattia”, confessa Iva. L’amore eterno che li lega da ben 38 anni, permette alla coppia di amarsi incondizionatamente anche in un momento di dolore: «Lui mi dice io rimango qui con te e per te, dobbiamo andare via insieme, io gli ho detto vai avanti tu poi arrivo io», sdrammatizza la Zanicchi.

Iva Zanicchi racconta del tumore di suo marito – Italianotizie.it – Credit Instagram “verissimotv”

Iva Zanicchi, la terribile caduta: “Qualcuno si sarebbe ammazzato..”

Un’estate dolorosa per Iva Zanicchi che è stata costretta a farsi forza per la terribile malattia del suo compagno Fausto Pinna. Ma non è tutto. La cantante, tramite un video social, ha raccontato di una terribile caduta avvenuta dopo la puntata di “Il cantante mascherato“.

Iva racconta: «Domenica sera, dopo il Cantante Mascherato, sono caduta dalle scale. Una caduta orribile, qualcun altro si sarebbe ammazzato. [..] Sono a letto per qualche giorno. Mi hanno fatto le lastre, sospettano qualche microfrattura. Vediamo se potrò restare a casa o se dovrò andare qualche giorno in ospedale».

Published by
Daniela Marzullo