Sophia Loren ha dovuto farla finita, lo strazio è enorme: “Non posso vivere” | Decisione sofferta fino all’ultimo secondo
Sophia Loren, una decisione sofferta, ma inevitabile: “Non posso vivere”. Purtroppo non si torna più indietro
Una donna dal fascino eterno che, ieri, oggi e domani resterà impressa nella memoria del mondo intero. Una delle donne più belle ed affascinanti che, nel corso della sua brillante carriera artistica, ha dimostrato il suo innato talento per la recitazione, diventando una delle attrici più amate nel panorama internazionale.
Sophia nasce il 20 settembre 1934 a Roma. Prima di proseguire la presentazione della star, cogliamo l’occasione per porgere i più sinceri auguri ad una delle donne che hanno fatto la storia del cinema italiano. La sua infanzia prosegue a Pozzuoli che per l’attrice rappresenta il suo posto sicuro: “Per me significa tante cose: la famiglia, mia nonna e tante persone che non ci sono più, tutta la mia primissima gioventù. Ce l’ho nel cuore da sempre e per sempre”.
Nel 1950 Sophia Loren partecipa a Miss Italia, aggiudicandosi il titolo di Miss Eleganza che le permette di farsi notare grazie alla sua immensa bellezza. L’anno seguente, la Miss incontra il produttore Carlo Ponti, se ne innamora perdutamente ed arriva la vera e propria svolta professionale.
Tra i capolavori dell’iconica Sophia ricordiamo “Due notti con Cleopatra” in cui recita al fianco di Alberto Sordi, “Un giorno particolare“, “La ciociara” di Vittorio De Sica, “Matrimonio all’italiana” grazie al quale si aggiudica il David di Donatello come miglior attrice protagonista.
Sophia Loren, la decisione è sofferta: “Non posso vivere”
Sophia Loren è una delle più celebri attrici del grande e piccolo schermo. Il suo successo è internazionale e non solo per il suo talento innato nella recitazione. Sophia è un’icona di sensualità ed eleganza che, nei lontani anni 50, ha stravolto completamente i tipici canoni di bellezza diventando una musa ispiratrice per milioni di donne. Tuttavia, la sua ultima apparizione risale al 2020 e da quel momento non si hanno più notizie della bellissima Sophia.
Attualmente, vive in Svizzera ed è felice insieme al suo compagno Carlo Ponti. Da quanto appreso, l’attrice gode di ottima salute e non ha alcuna preoccupante patologia. Tuttavia, alla veneranda età di 89 anni, Sophia Loren ha deciso di ritirarsi dalle scene per godersi un po’ di meritato riposo. La decisione è stata molto sofferta e dalle sue parole si comprende tutta la malinconia che prova nel dire addio al suo grande amore: “Dopo tanti anni io comunque ho voglia di farne uno, sempre più bello e con una storia meravigliosa. Io senza cinema non posso vivere“.
Sophia Loren, l’inno alla fratellanza: “La vita davanti a sé”
Sophia Loren, dopo circa 70 anni di carriera televisiva e cinematografica, ha deciso di abbandonare le scene e dedicarsi al riposo e alla cura del suo fedele compagno. Prima di dire addio al grande pubblico, ha recitato nel 2020 nel film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, figlio di Sophia.
Un film ambientato a Bari che racconta di fratellanza, commozione e tanta sofferenza. «La vita davanti a sé [..] È una storia che valeva la pena raccontare», ha confessato l’attrice. È la storia di un’amicizia insolita tra una donna adulta, ebrea ed ex prostituta, ed un bambino africano che insieme affrontano il passato turbolento. In molti parlano di un terzo Oscar per la diva del cinema, ma Sophia confessa: «Il mio Oscar è stato lavorare in questo film. Al resto non ci voglio pensare».