Gabriella Pession, colpita da una terribile malattia che le ha distrutto il fisico. Ecco i dettagli dello strazio
Gabriella Pession nasce nel 1977 e fin da piccola sogna una carriera nel pattinaggio sul ghiaccio. Tuttavia, un brutto incidente le impedisce di portare a termine quell’obiettivo e la costringe ad abbandonare la sua grande passione. Decide così di tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo.
Dopo un’iniziale percorso nel campo della moda, Gabriella debutta nel piccolo schermo e recita in “Fuochi d’artificio” del grande Leonardo Pieraccioni. Il grande successo arriva con l’interpretazione nel film “Il pesce innamorato” del 1999.
Sono gli anni d’oro per la bellissima Gabriella Pession che moltiplica la sua notorietà grazie alle fiction “Orgoglio” e “Capri“. Nel cast di quest’ultima serie televisiva incontra Sergio Assisi ed instaura una duratura relazione d’amore. Diventa anche la protagonista della celebre serie televisiva “Rossella“.
A seguito del breve flirt con Daniele Pecci, ex compagno di Michelle Hunziker, La Pession si innamora dell’attore irlandese Richard Flood. Nel 2016, dopo quattro anni di relazione, convolano a nozze a Portofino. Hanno un figlio di nome Giulio nato nel 2014.
Gabriella Pession è una celebre attrice italiana che ha raggiunto l’apice del successo grazie alle fiction televisive “Capri” e “Orgoglio“. Nonostante la popolarità ed il successo che ha raggiunto grazie al suo talento, l’attrice ha dovuto affrontare diversi traumi: a partire dalla depressione che le viene diagnosticata dopo l’incidente per cui ha archiviato la sua più grande passione, fino ad una terribile malattia che ha minato la sua salute fisica e mentale.
Una donna energica e vulcanica che, però, combatte contro un perenne stato di ansia e tormento. Infranto il sogno di diventare una pattinatrice sul ghiaccio, Gabriella diventa vittima di una malattia che le ha letteralmente modificato il corpo. In età adolescenziale, inizia a soffrire di anoressia: “Era una nevrosi legata al controllo, al dover governare le cose per non perderle. Tra i ballerini e i pattinatori è una cosa molto diffusa. Molte mie amiche si sono ammalate“.
Gabriella Pession ha vissuto tanti momenti felici grazie alla brillante carriera costruita con le sue forze, ma ha dovuto fare i conti con diversi traumi del passato. Grazie all’amore di suo marito Richard ha combattuto contro i suoi demoni, ha superato i suoi limiti ed ora è libera.
L’attrice confessa di essere riuscita ad accettarsi, soprattutto con l’avanzare dell’età. “Non sono più in gara con la perfezione dei canoni anni 80-90, quelli delle modelle anoressiche di quando ero una ragazzina. Adesso c’è una maggiore accettazione della donna nelle sue tante espressioni e l’età se presa nel modo giusto, può dare più libertà“.