Il Re Carlo non è il vero padre di Harry? Negli anni sono trapelate diverse indiscrezioni, ma la verità non è mai venuta a galla.
Nonostante negli ultimi anni il principe Harry abbia fatto molto parlare di sé per via della decisione di lasciare la Gran Bretagna e rinunciare al suo titolo di working Royal per seguire la moglie Meghan Markle negli Stati Uniti insieme ai figli Lilybet e Archie, sin da quando era adolescente Harry ha invaso le prime pagine dei tabloid inglesi, suo malgrado.
Da quando era piccolo, infatti, Harry non è mai riuscito ad adeguarsi alle rigide regole della famiglia reale, in quanto avrebbe voluto vivere un’infanzia e un’adolescenza come quella di tutti gli altri bambini e ragazzi.
A causa del suo ruolo, però, sin da piccoli ha dovuto fare i conti con restrizioni e obblighi che non gli andavano giù, uniti all’invadenza della stampa e dei tabloid che sembravano averlo preso particolarmente di mira, spiandolo anche nei momenti più riservati e pubblicando sulle prime pagine dei loro giornali ogni minimo sgarro del più piccolo dei figli di Carlo e Diana.
Negli anni della sua adolescenza Harry ha sempre cercato supporto nel fratello William e nel padre Carlo, che però non hanno mai appoggiato i suoi colpi di testa e l’hanno sempre invitato a rispettare le regole della monarchia.
Il rapporto tra Harry e suo padre Carlo non è mai stato idilliaco: Harry, infatti, era particolarmente legato alla madre Diana e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nel giovane principe, che negli anni ha cercato di colmare gettandosi nell’alcol e nelle droghe.
Nella sua autobiografia Spare, Harry ha ricordato quegli anni difficili come caratterizzati dalla solitudine e da un difficile rapporto con il padre e il fratello che non volevano mai parlare di Diana e della sua scomparsa. Harry, inoltre, ha raccontato di aver sempre aspettato qualche gesto di affetto dal padre, che però non è mai arrivato e questo lo ha sempre rattristato.
Negli anni si è sempre rincorsa la voce secondo cui Carlo non fosse il vero padre di Harry. I rumors hanno iniziato a diffondersi con grande prepotenza soprattutto dopo che la stessa Diana aveva confessato di avere avuto una relazione con James Hewitt quando era ancora sposata con Carlo.
La grande somiglianza del principe con quest’ultimo aveva poi fatto il resto, spingendo tutti a pensare che il secondogenito di Diana fosse in realtà figlio di Hewitt. Lo stesso Harry ha affrontato questa spinosa questione nella sua autobiografia Spare, nella quale ha raccontato che a corre tutti sapessero di questa storia, compreso Carlo, che ci scherzava su. Anche Hewitt nel 2017 ha smentito questa voce, ricordando che la sua storia con Diana è iniziata nel 1986 mentre Harry è nato nel 1984.