Carla Bruni, la subdola malattia ha segnato irrimediabilmente la sua vita: “Battaglia contro l’AIDS” | Parole toccanti
La moglie dell’ex presidente francese ha dovuto fare i conti con la terribile malattia che è piombata improvvisamente nella sua vita.
Tutti conosciamo Carla Bruni: ex supermodella, cantautrice e moglie dell’ex presidente della Francia, Nicolas Sarkozy. Nonostante la sua carriera brillante e piena di successi, nella sua vita ha dovuto affrontare un periodo che l’ha messa a dura prova.
Classe ’67, Carla è nata a Torino ma si è trasferita con la famiglia a Parigi durante la sua infanzia, dove ha iniziato a lavorare come modella a 19 anni. Durante gli anni ’90, ha raggiunto la notorietà sfilando per le più importanti case di moda, come Christian Dior, Paco Rabanne, Karl Lagerfield, Yves Saint-Laurent, Chanel e Versace.
In poco tempo ha conquistato le passerelle di tutto il mondo e le copertine dei più importanti magazine di moda. Agli inizi del nuovo millennio ha lasciato da parte la carriera di modella per dedicarsi alla musica, passione ereditata probabilmente dai genitori.
Infatti il padre, parallelamente alla carriera di industriale, portava avanti quella di compositore e direttore artistico del Teatro Regio di Torino. Carla è diventata in poco tempo un’affermata cantautrice: nel 2002 ha pubblicato il suo primo album Quelqu’un m’a dit, ottenendo un notevole successo.
La relazione con Sarkozy e la famiglia
Nel 2007 è stata confermata la notizia che Carla Bruni fosse impegnata con il presidente della repubblica francese Nicola Sarkozy. L’anno successivo i due sono convolati a nozze con un breve rito civile e pochi invitati.
Durante i primi mesi del 2011 hanno iniziato a girare voci di una presunta gravidanza gemellare della cantautrice, prontamente smentite dalla diretta interessata. A maggio dello stesso anni però ha annunciato lei stessa di aspettare un figlio da suo marito: il 19 ottobre è nata Giulia. Carla è molto legata alla famiglia, con la quale ama trascorrere il suo tempo libero, ma ha dovuto fare i conti una terribile malattia che si è presentata improvvisamente nella sua vita.
La malattia che non ha lasciato scampo
Come detto precedentemente, la cantautrice ama molto suo marito e Giulia, ma anche i suoi genitori e sua sorella Valeria. Non tutti sanno però che ha avuto anche un fratello, Virginio, scomparso in tragiche circostanze all’età di 47 anni. L’uomo era fotografo e marinaio. Durante un’intervista a Verissimo, Carla ha raccontato di suo fratello e della tragica morte.
“Mio fratello è morto dopo una lunga battaglia contro una malattia gravissima, l’AIDS“, ha raccontato con la voce rotta dall’emozione. Inoltre ha spiegato che ha scritto una canzone dedicata a lui, Salut marin, proprio perché suo fratello amava molto il mare. “È una canzone che ho difficoltà a cantare perché mi emozionata troppo, soprattutto se nel pubblico c’è mia madre“. Questa tragedia ha portato Carla ad impegnarsi nella campagna internazionale Born HIV Free, dando vita alla Foundation Virginio Bruni Tedeschi e al Trophée Virginio.