Antonella Clerici, quando saprai quanto guadagna in Rai avrai bisogno di sederti: in pochi vedono quelle cifre in Italia
Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate, ma in pochi sanno che il suo stipendio è davvero da capogiro.
Tra le conduttrici più amate di Rai Uno c’è senza dubbio Antonella Clerici, la quale ormai da tantissimi anni è uno dei volti più apprezzati dai telespettatori, che ogni giorno la seguono con affetto, senza perdersi nemmeno una puntata del suo programma È sempre mezzogiorno.
Dopo essere partita come giornalista sportiva, Antonella Clerici ha potuto dedicarsi alla sua grande passione, la cucina e così ha ideato il programma La prova del cuoco, che per oltre 20 anni è andato in onda ogni giorno su Rai Uno, tenendo compagnia ai telespettatori e insegnando loro a cucinare.
Alcuni anni fa, però, Antonella aveva deciso di lasciare il daytime di Rai Uno per dedicarsi maggiormente alla sua famiglia e alla figlia Maelle, ormai adolescente. Il pubblico, però, non l’ha mai dimenticata e ha chiesto a gran voce un suo ritorno in tv.
Per questo motivo, nel 2020, Antonella ha deciso di tornare nel mezzogiorno di Rai Uno ideando un nuovo programma, sempre a tema cucina, ovvero È sempre mezzogiorno, nel quale le ricette si mescolando alle storie dei cuochi e a quelle delle erose che chiamano per giocare con la Clerici.
La carriera di Antonella Clerici in Rai
Antonella Clerici dopo l’università ha deciso di entrare nel mondo dello spettacolo e il suo esordio in tv è stato come giornalista sportiva, salvo poi cambiare totalmente genere e dedicarsi a un’altra sua grande passione, la cucina con La prova del cuoco.
Ma la carriera di Antonella non si è fermata solo alla cucina: la presentatrice infatti ha condotto anche diversi programmi in prima serata, tra cui Ti lascio una canzone, The voice Senior, The voice Kids, Il treno dei desideri e Portobello. Ma il punto più alto della sua carriera è sicuramente stata la conduzione del Festival di Sanremo, che le è valsa diverse critiche ma anche tanti complimenti.
Quanto guadagna Antonella Clerici: la cifra da capogiro
Ormai da tanti anni, Antonella Clerici è una presenza fissa nelle case gli italiani, che ogni giorno la accolgono all’ora di pranzo e proprio per questo in molti si sono chiesti quale sia lo stipendio della bionda conduttrice.
Secondo il sito Money.it, lo stipendio di Antonella ammonterebbe a ben 1.5 milioni euro all’anno, una cifra decisamente da capogiro, che aumenta se si pensa che per ogni ospitata il cachet della presentatrice ammonta a 50mila euro.