Gossip

Amici, ricordate Dennis Fantina? Per ‘colpa’ sua la De Filippi ha subito un furto | Retroscena inedito

Dennis Fantina e Maria De Filippi/Italianotizie

Dennis Fantina è stato uno dei protagonisti di Amici, ma in pochi sanno che a causa sua Maria De Filippi ha subito un furto: ecco perché.

Tra i protagonisti indiscussi del talent show condotto da Maria De Filippi Amici c’è anche Dennis Fantina, cantante e vincitore della prima edizione del programma, che all’epoca si chiamava ancora Saranno Famosi.

Grazie alla sua permanenza nel programma Dennis ottenne un grandissimo successo che continuò anche una volta uscito e gli valse il suo primo disco d’oro.

Dennis, infatti, era riuscito a conquistare le simpatie del pubblico a casa che durante tutto il suo percorso lo aveva seguito con grande affetto e attenzione, ascoltando le sue canzoni e supportandolo nel suo sogno di diventare un cantante.

Purtroppo, però, in questi venti anni le cose per Dennis non sono state sempre facili e affermarsi nel mondo della musica e nel mercato discografico non è stato per lui affatto semplice: negli anni, infatti, ha dovuto faticare non poco per trovare la propria strada e in più di un’occasione ha anche pensato di abbandonare definitivamente il mondo dello spettacolo.

Dennis Fantina dal successo di Amici al lavoro di barista

Le luci dei riflettori che dopo la vittoria ad Amici si erano accese su Dennis Fantina non durarono a lungo, tant’è che in breve tempo Dennis si è ritrovato costretto ad accantonare il sogno della musica per cercare un lavoro più solido che lo aiutasse a mantenere la sua famiglia.

Nel corso di un’intervista con Serena Bortone a Oggi è un altro giorno Dennis ha raccontato i suoi primi vent’anni di carriera, spiegando di aver perso il supporto di Radio Italia nel 2009 nella produzione dei suoi dischi e di essere stato costretto a cercare un altro lavoro perché la musica non gli permetteva di avere risorse sufficienti. Per questo ha deciso di mettersi in società con un suo amico e aprire un bar nel quale lavora ancora oggi.

Dennis Fantina oggi/Italianotizie

Il furto a Maria De Filippi

Negli anni Dennis Fantina non ha mai abbandonato il sogno di vivere di musica e per questo ha provato a tornare in televisione partecipando a diversi programmi musicali, tra cui The Voice e Tale e quale show con Carlo Conti.

Questa scelta si è rivelata una sorta di furto (in senso lato ovviamente) per Mediaset che ha visto uno dei suoi talenti lasciare le sue reti per migrare sulla Rai e soprattutto per Maria De Filippi che vent’anni fa aveva scoperto il talento del cantante dandogli la possibilità di diventare famoso e di ottenere successo.

Published by
Carola M.