Justine Mattera, dopo anni ha vomitato tutto su Paolo Limiti: “Non voleva farlo con me” | Il motivo dell’addio
La showgirl ha rivelato alcuni dettagli inediti sulla relazione con il conduttore televisivo Paolo Limiti. Ecco le sue parole.
Justine Mattera, showgirl newyorkese naturalizzata italiana, è stata per soli due anni la moglie del noto conduttore e produttore televisivo Paolo Limiti, ormai scomparso nel 2017. Recentemente ha rilasciato una dichiarazione inedita riguardo il suo brevissimo matrimonio.
La coppia all’epoca fece scalpore per la notevole differenza d’età (lei classe 1971 e lui 1949), ma da subito trovarono una grande sintonia, e si amavano molto. Lei era una giovane donna neolaureata presso la Standford University di New York, all’indirizzo di Letteratura Italiana e Inglese, trasferitasi a Firenze per continuare a studiare.
Iniziò il percorso di studi in Lingua e Letteratura italiana e Storia dell’arte presso l’Università di Firenze. nel 1994, ma aveva pochi soldi e tanti sogni. Perciò decise di lavorare come cameriera e cubista in un locale toscano. Ed è così che fu notata dal Dj Joe T. Vannelli, che le permise di incidere alcuni brani che riscossero un discreto successo.
Dopo questa importante esperienza, si trasferì a Milano per continuare a lavorare. Ed qui che ha conosciuto il suo futuro marito, Paolo Limiti, il quale notò la sua forte somiglianza con Marylin Monroe, tanto da volerla a tutti i costi nei suoi programmi come valletta. Il resto è storia.
Il breve matrimonio con il conduttore
I due sono stati sposati dal 2000 al 2002, e quando si sono lasciati lei aveva 31 anni e lui 62. Ma lei non ha mai nascosto il suo grande amore e la sua riconoscenza anche dopo la fine del matrimonio: “Mi ha lasciato un mestiere, una professione. Sono molto riconoscente. Lui era così intelligente, era come il sole. Quando ti toglieva lo sguardo, c’era il gelo. Io volevo stare in quel sole lì. Ogni giorno imparavo qualcosa“.
Durante una puntata di Domenica In mandata in onda in occasione dell’anniversario della morte di Paolo Limiti, Justine ha rilasciato una toccante intervista in cui ha ricordato i tanti momenti meravigliosi con il suo ex marito, ma ha anche rivelato un terribile dettaglio sulla loro relazione.
Il motivo della rottura
Justine ha raccontato alla padrona di casa Mara Venier il motivo principale per cui hanno dovuto divorziare: “Io volevo dei figli e lui diceva ‘io non posso fare il papà-nonno, non fa per me’, allora a quel punto… ci siamo separati di comune accordo, siamo rimasti sempre molto amici, sempre molto legati. Mi mancano i suoi consigli e le sue battute perché era spiritosissimo, aveva un humor inglese“.
Una scelta sofferta, difficile, tanto che la Mattera ha voluto mantenere in seguito un bel rapporto con il suo ex marito. Tanti anni d’età di differenza portavano i due ad avere delle visioni e degli obiettivi completamente diversi, ma la stima, l’affetto e la riconoscenza li hanno sempre legati ì, fino agli ultimi giorni di Paolo Limiti.