Jane Alexander, tragedia improvvisa e inaspettata arrivata all’improvviso: “Tumore e due anni di vita”
Jane Alexander, la tragedia è davvero dolorosa: “Tumore e due anni di vita”. Tutto è accaduto all’improvviso
Jane Alexander nasce nel 1972 a Watford, nel Regno Unito, ma in tenera età si trasferisce con la famiglia a Roma. I lunghi capelli rossi, un volto caratterizzato da lentiggini ed il suo corpo snello e slanciato, la conducono, a soli 16 anni, ad intraprendere una carriera come modella e a far parte di diverse agenzie di moda.
Sulle passerelle ottiene una notevole visibilità, tanto che nel 2001 debutta nel piccolo schermo alla conduzione di alcuni programmi di approfondimento in onda su La7 in seconda serata. Passo dopo passo, l’attrice inizia a recitare anche al cinema.
Tra in celebri film in cui ha recitato ricordiamo “Le donne non vogliono più” nel 1993, per poi proseguire con il regista Tornatore in “L’uomo delle stelle” e “Prendimi l’anima” di Simona Izzo. La grande notorietà, però, la ottiene con il ruolo della perfida Lucrezia Van Necker nella fiction “Elisa di Rivombrosa“.
Nel 2018 diventa una concorrente del Grande Fratello VIP e questa opportunità rappresenta un’importante vetrina per farsi conoscere anche dal pubblico più giovane. Diventa celebre per aver interrotto la sua relazione con il musicista Gianmarco Amicarelli proprio durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia.
Jane Alexander, tragedia improvvisa: “Due anni di vita”
Jane Alexander è stata una delle concorrenti più chiacchierate della casa del Grande Fratello. Pone fine alla relazione con il musicista in diretta nazionale per l’improvvisa passione nata con il coinquilino Elia Fongaro. Jane, in più occasioni, ha dichiarato di avere un rapporto difficile con gli uomini a causa di una perdita dolorosa di un pilastro della sua vita che l’ha portata ad avere un distacco emotivo.
L’attrice, nel 2003, perde il papà a soli 6 mesi dalla nascita del primogenito Damiano, nato dalla precedente relazione con il produttore Christian Schiozzi. Jane racconta: “Mio padre era l’unico uomo che mi ha sempre capito, più di tutti. Quando a mio padre avevano diagnosticato un tumore e gli avevano dato due anni di vita, avevo appena conosciuto il padre di Damiano sul set di ‘Elisa di Rivombrosa’. Per cui, avevo il desiderio di dargli un nipote prima che morisse. ‘Ti andrebbe di fare un figlio con me?’ ho chiesto a Cristian: così è stato. Lo teneva in braccio, era dolce e contentissimo”.
Jane Alexander, la terribile malattia: “Ho capito che c’era un problema”
Jane Alexander, durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello VIP, ha più volte parlato di un periodo buio della sua vita che ha superato grazie all’amore dell’allora compagno Gianmarco Amicarelli. Jane era affetta da una terribile dipendenza dall’alcol e ha confessato: “Bevevo e anche tanto. All’inizio era tutto ok, poi ho cominciato a sentirmi male. Bevevo sempre: quando ero felice e quando ero triste. Uscivo a pranzo e tornavo alle 3 di mattina senza mai smettere di bere”.
Tra le lacrime racconta anche di come è riuscita ad uscire da quella situazione che le stava danneggiando la vita: “Ho capito da sola che c’era un problema. Quando si sbaglia lo si riconosce, ed è importante saper interrompere tutto. L’amore di Gianmarco mi ha aiutato tantissimo, anche durante le sedute di ‘alcolisti anonimi’. Ora sono una persona felice, ne sento la mancanza ma so di dovermi limitare e ci riesco”.