Benedetta Rossi, l’addio a Marco Gentili ha sconvolto il web intero. Non poteva fare diversamente, ecco i dettagli
Benedetta Rossi nasce nel 1972 a Porto San Giorgio, nelle Marche. Sin dalla tenera età, si appassiona al mondo della cucina grazie alla sua famiglia, in particolare alla sua mamma e alla nonna. Benedetta, ancora oggi, ricorda con emozione i momenti condivisi in famiglia durante l’infanzia quando preparavano deliziosi piatti con pochi ingredienti.
Lavora come aiuto cuoca e cameriera per sostenere le spese accademiche. I genitori di Benedetta, alla fine degli anni Novanta, decidono di aprire un agriturismo dove la futura chef lavora per un breve periodo e allo stesso tempo, si dedica alla produzione artigianale di sapone.
Benedetta Rossi consegue una laurea in Biologia e confessa: “A me la laurea è servita molto perché le ore passate in laboratorio mi hanno insegnato il metodo. Come si fa in laboratorio per non fare pasticci, bisogna essere organizzati, preparare tutto quanto prima”.
Oggi, la Rossi è una celebre chef diventata celebre in tutt’Italia. Nel 2016 pubblica un volume che contiene una serie di ricette e si intitola “Fatto in casa da Benedetta“. Inoltre, ha avviato anche una pagina Instagram in cui condivide video di ricette culinarie molto semplici da realizzare.
Benedetta Rossi conosce Marco Gentili nel 1997. L’incontro avviene proprio nell’agriturismo di famiglia e da quel momento, non si sono più lasciati. L’ha conquistato con una torta rustica che ha preparato in occasione del loro primo incontro. Ad oggi sono felicemente sposati e Marco affianca sua moglie nei progetti professionali e collabora con Benedetta nella realizzazione dei piatti.
Tuttavia, a fine agosto, la chef condivide un contenuto sul suo account Instagram in cui dice “addio” a suo marito. Si tratta di una foto di coppia pubblicata il 28 agosto, in occasione della fine dell’estate. Benedetta Rossi spiega ai follower cosa è accaduto: “L’estate è quasi finita, si ricomincia con le registrazioni di #ricetteditalia e visto che dovrò stare lontana per un bel po’ di giorni, lascerò Marco e Cloud a casa da soli. Che dite..se la caveranno senza di me ?”.
Benedetta Rossi è una chef di grande successo che, grazie alla semplicità delle sue ricette, è diventata celebre in tutta Italia. La chef è diventata anche un’influencer ed il suo account “fattoincasadabenedetta” è seguito da 4,6 milioni di followers.
Tuttavia, la cuoca marchigiana ha dovuto fare i conti con gli insulti dagli haters. In lacrime, ha postato un video su Instagram in cui si mostra delusa e amareggiata per le parole sgradevoli dette sul suo conto. La risposta di Benedetta è epica: «Quello che mi dà tanto fastidio è quando vengo presa come pretesto per offendere la mia community e intere categorie di persone. Persone normali che vengono derise e trattate come ignoranti solo perché alcuni che pretendono di innalzarsi a divulgatori onnipotenti».