Il giornalista di gossip più famoso d’Italia ha raccontato la causa dell’enorme cicatrice dietro la testa: ecco cosa è accaduto.
Il nostro amato Alfonso Signorini è prontissimo per le novità apportate da Mediaset: condurrà il nuovo format del programma Grande Fratello, che non prevede più la distinzione tra VIP e NIP, ma saranno presenti personaggi noti e non noti, tutti coinquilini nella stessa casa.
Inoltre girano voci su quali saranno i probabili concorrenti del reality, ma siamo agli sgoccioli: tra poche settimane sapremo ufficialmente quali saranno gli inquilini della Casa più spiata d’Italia. A condurre il programma ci sarà sempre e solo lui, Signorini, accompagnato da una nuova opinionista, la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici.
Alfonso è molto attivo sui social, in particolar modo su Instagram, dove condivide con i suoi followers momenti di vita quotidiana e scatti che lo ritraggono alla conduzione dei suoi programmi. Inoltre ama molto interagire con gli utenti tramite le stories, il modo più efficace di arrivare ad un maggior numero di persone che lo seguono.
Recentemente un utente gli ha chiesto di spiegare l’origine di alcune cicatrici che ha sul corpo, riferendosi in particolar modo a quella dietro la testa. Ma Alfonso ha voluto raccontare la storia di come si è procurato cicatrici di minor importanza.
Alfonso Signorini ha spiegato quale sia stata la causa di una piccola cicatrice sull’occhio sinistro, quasi invisibile. Quando era giovane, Alfonso non lavrava in televisione, ma era un venditore porta a porta: “In un quartiere di periferia a nord di Milano vendevo enciclopedie porta a porta, ad aprirmi la porta venne un tipo in canottiera che mi bloccò immediatamente. ‘Non ho figli io. Che me ne faccio della tua enciclopedia?’. Io andai avanti a parlare come ero abituato a fare: ‘L’enciclopedia apre la mente, ci rende migliori…’“.
Di lì a poco sarebbe successo l’impensabile: “Spazientito, il tipo con la canotta a un certo punto, afferrato il volume dell’enciclopedia che gli avevo messo in mano, me lo tirò in faccia: ‘Dell’ignorante non me lo dai, hai capito?’ Ancora oggi sul lato sinistro del mio occhio è ben visibile la cicatrice della ferita di quel giorno lontano e, ogni volta che ci faccio caso, la accarezzo perché mi ricorda il periodo della mia vita duro, senza il quale non sarei arrivato dove sono“. Questo è un episodio quasi tragicomico, che il giornalista racconta con un pizzico di nostalgia, pensando agli anni della gioventù. Ma la cicatrice dietro la testa è stata causata da una situazione decisamente agghiacciante.
Nel 2011, al conduttore del Grande Fratello è stata diagnosticata una forma molto grave di leucemia mieloide. La terribile scoperta è avvenuta il giorno della Vigilia di Natale, e pochi giorni dopo si è sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Sempre sui social, ha raccontato come andarono le cose in quel periodo.
“Il 23 dicembre ero in diretta a Kalispera! C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono e mi dissero: ‘Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure’“, ha spiegato Alfonso, il quale ha avuto una forza pazzesca per andare avanti in quel terribile periodo.