Filippo Bisciglia, ha scoperto la rarissima malattia. Sottoposto a cure sperimentali, non finisce di lottare
Filippo Bisciglia è uno dei conduttori più apprezzati nel panorama televisivo italiano che, grazie alla sua empatia e dolcezza, riesce a raggiungere le vette del successo. Nasce a Roma nel 1977 e consegue un diploma alberghiero. Decide di non proseguire gli studi e la carriera nel campo gastronomico, ma si dedica allo studio del tennis, arrivando a praticarlo a livello agonistico.
Inizia a svolgere umili lavori, ma nel 2006 supera i provini del Grande Fratello 6 diventando un concorrente della casa più spiata d’Italia. Durante il suo percorso, viene fortemente criticato a causa di un comportamento discutibile.
Filippo, infatti, pone fine alla relazione con l’allora compagna Flora Canto in diretta nazionale e inizia una nuova storia con la coinquilina Simona Salvemini. A causa di questo comportamento, viene considerato un playboy dal grande pubblico, ma riceve anche molta visibilità.
L’anno seguente, infatti, conduce lo show in onda su Mediaset Premium “Stai all’Okkio” e recita nelle fiction televisive “Un posto al sole” e “Distretto di polizia“. L’apice della sua carriera lo raggiunge nel 2014 quando viene scelto dalla regina di Mediaset Maria De Filippi per condurre Temptation Island. La conduzione di Filippo segna l’inizio del suo successo.
Filippo Bisciglia, dal 2014, è il celebre conduttore di Temptation Island ed è amato da tutto il pubblico italiano. Il conduttore romano ha ringraziato la padrona di casa per la splendida opportunità che gli ha donato: “Un ringraziamento speciale a colei che ha portato in Italia questo format, Maria. A lei che mi ha dato la possibilità di condurlo. Grazie Mary“. Tuttavia, non tutti sanno che Filippo è stato colpito da una terribile e rarissima malattia chiamata Morbo di Parthes.
Si tratta di una condizione rara che si verifica durante l’età infantile e colpisce l’anca. Si verifica quando si interrompe l’apporto di sangue alla testa del femore. Filippo Bisciglia scopre di essere affetto da questa patologia all’età di tre anni e ha rischiato di perdere completamente l’uso degli arti inferiori. Fortunatamente, tutto si è risolto grazie a delle cure sperimentali e al sostegno della sua famiglia.
Filippo Bisciglia è uno dei conduttori Mediaset più amati nel panorama televisivo italiano. L’uomo cura i viaggi nei sentimenti di moltissime coppie che mettono alla prova il loro amore nello show Temptation Island. Bisciglia è legato sentimentalmente dal 2007 alla modella e showgirl Pamela Camassa ed insieme vivono a Roma. Il conduttore romano è perdutamente innamorato della sua compagna e l’ha rivelato ai microfoni di Verissimo: “Lei è una ragazza bellissima e semplicissima. La prima volta che l’ho vista aveva 23 anni appena compiuti. Se è bella adesso immaginate a quell’età”.
Di comune accordo hanno deciso di non convolare a nozze poichè non credono in questa istituzione, ma sul tema figli hanno visioni differenti. Pamela ha confessato di non sentirsi pronta a diventare mamma. Filippo, al contrario, confessa: “In 15 anni è successo di tutto, ma oggi sono qui a raccontarlo. Ho sempre desiderato diventare papà. Il problema che mi pongo è ‘Non sono troppo grande?’. Forse avrei dovuto farlo prima”.