Gossip

Alessia Fabiani vittima di violenza: il dramma dell’ex letterina nasconde un segreto inquietante

L’ex letterina Alessia Fabiani – Fonte Ansa

L’ex letterina di Passaparola ha dovuto affrontare un terribile momento: ecco come sono andate davvero le cose.

Alessia Fabiani è uno dei personaggi più controversi della televisione italiana. E’ stata protagonista di una terribile vicenda, in cui pare che l’ex marito l’abbia picchiata. Ma come sono andate le cose? Ecco tutta la verità, ma andiamo con ordine e conosciamo meglio Alessia.

Nasce a L’Aquila nel 1976 e debutta in televisione da bambina, nella sit-com Orazio. Durante gli anni ’90 entra nel mondo della moda, arrivando a vincere il concorso di bellezza Bellissima, in onda su Canale 5, facendosi notare dalla nota agenzia di moda di Riccardo Gay, con la quale firma un contrato.

La notorietà arriva quando nel ’99 entra a far parte del gruppo di Letterine nel quiz televisivo Passaparola, condotto da Gerry Scotti, dove diventa una presenza fissa fino al 2003. Durante questi anni, debutta come attrice nel film Giorni Dispari, ottenendo una piccola parte.

Dopo l’esperienza di tronista nel programma Uomini e Donne, ottiene numerose conduzioni di vari programmi Mediaset, sia in solitaria che accanto a noti colleghi, tra cui lo stesso Gerry Scotti, Massimo De Luca, Mascia Ferri e Alessia Ventura. Nel 2008 conclude gli studi universitari nella facoltà di Scienze dei beni culturali all’Università degli Studi di Milano, e da quel momento si dedica prevalentemente agli spettacoli teatrali.

La vita privata un po’ particolare

Dopo una breve relazione con il figlio di Alba Parietti, Alessia ha conosciuto l’imprenditore Fabrizio Cherubini, dal quale ha avuto due gemelli nati nel 2012: sono un maschio e una femmina, e i loro nomi sono Kim e Keira.

Nel 2017 è arrivata la notizia della loro separazione: a quanto pare, i due non stavano andando affatto d’accordo, tanto che lui era arrivato a picchiarla violentemente, causandole danni fisici. La questione è stata portata in tribunale per risolverla in presenza di un giudice. Ma come sono andate davvero le cose?

Alessia Fabiani sul red carpet – Fonte Ansa

La storia della violenza

Tutto è iniziato nel 2016, quando Alessia ha denunciato l’ex marito per un’aggressione avvenuta “stringendole il collo, colpendola con schiaffi e spinte, tanto da cagionarle in un’occasione le lesioni, nonché danneggiandole gli effetti personali“. L’ex Letteria ha presentato in tribunale anche un cerrificato medico in cui erano accertati i danni fisici: ecchimosi ovunque, ematomi al cuoio capelluto e alla mandibola, contusioni al collo, ferite da morso al labbro, tumefazioni vicino all’orecchio e lividi sparsi su tutte le braccia. “Due giorni dopo l’aggressione, andai ad Avezzano a ritirare un premio sempre teatrale e dovetti farmi tutta un’acconciatura che mi copriva questa parte perché avevo un livido“, ha raccontato Alessia.

Ma Cherubini l’ha denunciata per falsa testimonianza: un video di quella serata ad Avezzano dimostra che quanto dichiarato è falso. “Dalla visione del filmato la Fabiani che si presenta con un vestito scollato, con le braccia coperte da un solo velo trasparente, non presenta lesioni. I fatti rappresentati trovano riscontri nei documenti allegati alla denuncia“, ha specificato l’avvocato penalista dell’imprenditore. Perché Alessia si sarebbe inventata tutto? Questo non lo sapremo mai. Una cosa è certa: per arrivare davanti ad un giudice, significa che i due non andavano più d’accordo da tempo, e la separazione è stata la scelta migliore per entrambi.

Published by
Manuela la Martire