Aldo Montano distrutto, la perdita del figlio è un dolore troppo forte: “Non c’è stato nulla da fare” | La triste confessione
Aldo Montano, fa una tristissima confessione per la perdita del suo bambino: “Non c’è stato nulla da fare”
Aldo Montano è il celebre campione di scherma che, grazie al suo innato talento e alla formazione ricevuta dal campione olimpico Viktor Sidjiak, ha conquistato traguardi eccezionali. Nasce nel 1978 a Livorno e proviene da una famiglia di schermidori che gli hanno trasmesso la passione per questo sport.
Durante l’adolescenza, l’atleta si arruola nel Centro sportivo dei Carabinieri e oggi è un membro del Gruppo delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria. Il vero successo arriva nel 2004 quando lo schermidore italiano partecipa alle Olimpiadi di Atene ed ottiene una medaglia d’oro nella sciabola individuale ed una medaglia d’argento in quella a squadre.
I risultati sono eccezionali anche durante le Olimpiadi di Pechino nel 2008 e ai Mondiali di Catania nel 2011, dimostrando la sua tecnica infallibile. L’anno seguente, alle Olimpiadi di Londra ottiene una medaglia di bronzo e nel 2018, in Cina, conquista un altro argento per la sua squadra.
L’atleta è celebre in tutto il mondo per il suo talento sportivo, ma è stato il protagonista di diversi gossip anche per quanto riguarda le sue relazioni sentimentali. Aldo Montano, infatti, è stato il compagno di Antonella Mosetti per ben 6 anni.
Aldo Montano, ha perso suo figlio: “Non c’è stato nulla da fare”
Aldo Montano è uno dei più importanti e talentuosi schermidori che ha rappresentato l’Italia nelle competizioni mondiali di sciabola individuale e di squadra. L’atleta è celebre anche per le sue partecipazioni sportive, ma ciò che incuriosisce maggiormente il grande pubblico è la sua vita privata. Per 6 lunghi anni, Aldo ha avuto una relazione con Antonella Mosetti, ma nel 2012 arriva la comunicazione ufficiale della showgirl circa la loro separazione.
Una vera doccia fredda per i sostenitori della coppia che speravano in un lieto fine. A spiegare la dinamica della rottura è proprio il bellissimo atleta: “Con lei non ho costruito nulla di importante. Siamo stati insieme sette anni ma l’idea di famiglia non si formava”. L’ex fidanzata ha confessato di essere molto delusa da questa affermazione e ha rivelato degli importanti retroscena sulla perdita di ben due bambini: “Ne abbiamo persi due. Il primo è stato un fulmine a ciel sereno. Il secondo, invece, un colpo al cuore. Eravamo alle Seychelles. Io non volevo andarci, ma per farlo felice decisi di partire. Tornati a Roma fui operata d’urgenza. Non c’era più nulla da fare. Siamo stati malissimo”.
Aldo Montano, l’amore è complicato: “Mi aveva bloccato ovunque”
Aldo Montano si è trovato spesso al centro dei gossip per la sua relazione con Antonella Mosetti. Ma il vero amore dello schermidore è Olga Plachina, modella e atleta russa. I giovani si incontrano nel 2014 durante la festa di chiusura dei Giochi Olimpici invernali in Russia e da quel momento, avviano una duratura relazione dando alla luce due splendidi bambini.
Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, Aldo Montano ha rivelato un retroscena che risale all’inizio della loro frequentazione: “E’ vero, all’inizio l’ho tirata un po’ per le lunghe. Ero spaventato dal fatto che non parlavamo la stessa lingua, pensavo che non ci sarebbe stata complicità”. Olga, stufata da questi atteggiamenti, compie un’azione imprevedibile: “Un giorno mi sveglio e vedo che mi ha bloccato ovunque, non potevo più contattarla. Questa è stata la medicina magica che mi ha fatto scattare l’amore. Avevo una voglia matta di stare con lei”, confessa lo schermidore italiano.