Renato Pozzetto, l’addio improvviso è un colpo al cuore: nessuno se lo aspettava così | Il triste annuncio
Renato Pozzetto, colpito da una terribile tragedia. Il suo addio è straziante: svelati i dettagli della vicenda
Renato Pozzetto nasce a Milano il 14 luglio 1940 ed è un comico, regista, sceneggiatore e attore che, nel corso della sua brillante carriera, si è guadagnato l’affetto incondizionato del pubblico. Senza dubbio uno dei protagonisti del cabaret nazionale, Renato avvia il suo percorso artistico nel 1964 al fianco di Cochi Ponzoni.
Il duo comico colleziona un successo dopo l’altro e partecipano a celebri trasmissioni televisive come “Il buono e il cattivo” e “Quelli della domenica“, incidono diversi brani musicali e sempre insieme, si esibiscono in spettacoli teatrali.
Il cabarettista diventa celebre per la sua proficua collaborazione con Cochi Ponzoni, ma è amato dal pubblico anche per i suoi lavori in solitaria. Renato, infatti, diventa anche regista e sceneggiatore. Grazie al suo talento, si è fatto strada nel mondo dello spettacolo fino a diventare il caposcuola della comicità italiana.
L’ultimo film a cui ha preso parte Renato è stato “Lei mi parla ancora“, diretto da Pupi Avati nel 2021. Il comico oggi ha 83 anni ed ha deciso di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi a quello che è sempre stato il suo sogno, ovvero gestire una locanda che ha aperto nel suo paese natale.
Renato Pozzetto, nessuno si aspettava quel terribile addio
Renato Pozzetto è uno dei personaggi dello spettacolo che ha maggiormente influenzato il panorama televisivo e cinematografico con la sua comicità esuberante e semplice, ma al tempo stesso poetica ed originale. “Cochi e Renato” è stato il duo che ha reso popolare Pozzetto al grande pubblico e gli ha permesso di raggiungere un successo senza precedenti. Tuttavia, le cose cambiano e il grande cabarettista ha dovuto affrontare un episodio tragico avvenuto in occasione del suo compleanno.
Il 22 luglio 2022, pochi giorni dopo il suo compleanno, Renato Pozzetto ha detto addio al suo fratello maggiore Ettore Pozzetto, venuto a mancare all’età di 91 anni. Sul fratello maggiore del cabarettista non si hanno molte informazioni poichè era estraneo al mondo dello spettacolo, ma il lutto è stato un momento doloroso per il comico che è sempre riuscito a strappare un sorriso con la sua ironia.
Renato Pozzetto, la lettera è preoccupante: “Tra poco ci rincontreremo..”
Renato Pozzetto ha affrontato il terribile lutto per la perdita improvvisa del suo fratello maggiore Ettore Pozzetto. L’episodio ha letteralmente sconvolto il comico, tanto che sua cognata confessa: “Quando a luglio scorso è venuto a mancare suo fratello maggiore, Ettore, che era mio marito, Renato è apparso sempre più giù di morale. Proprio lui, che in passato ha sempre riso e scherzato con tutti, con il passare del tempo è diventato triste e taciturno“.
Tuttavia, Renato ha scritto una lettera preoccupante e nostalgica rivolta al suo collega ed amico Enzo Jannacci in occasione del decimo anniversario della sua morte. “Ciao Enzo, come va? Sicuramente dove sei tu va tutto bene. [..] Quaggiù s’invecchia e la salute è un problema. Tra poco ci rincontreremo, e io sarò felice di stare con te. E tutto sarà come una volta, anzi meglio. Lì c’è tutto e si può fare tutto e bene, proprio come facevi tu…”.