Passaparola, ricordate Alessia Ventura? Oggi è irriconoscibile e ha cambiato completamente lavoro | Cosa fa
Alessia Ventura è stata una delle Letterine di Passaparola: ecco come è diventata oggi e di cosa si occupa.
Tra i programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana c’è senza dubbio anche Passaparola, il quiz di canale 5 condotto da Gerry Scotti, in onda nella fascia preserale di Mediaset ogni giorno.
Il game show, della durata di circa un’ora, dava possibilità ai concorrenti in studio, ma anche al pubblico da casa di giocare con quiz, rompicapo ed enigmi, mettendo alla prova le proprie capacità intellettive e la propria arguzia.
Gerry Scotti è stato al timone di Passaparola per otto edizioni, dal 1999 al 2007 e nonostante siano passati diversi anni dalla fine del programma, il quiz è rimasto nel cuore dei telespettatori, anche perché molte delle Letterine di allora sono diventate oggi delle conduttrici e delle showgirl di successo, tra cui Silvia Toffanin e Ilary Blasi.
Alessia Ventura a Passaparola
Tra coloro che sono state letterine a Passaparola ci sono state alcune ragazze che ad oggi sono diventate donne di spettacolo e ricoprono un ruolo di rilievo in televisione, come nel caso di Ilary Blasi che è stata conduttrice del Grande Fratello e de L’Isola dei famosi e di Silvia Toffanin, conduttrice di Verissimo.
Tra coloro che hanno ricoperto il ruolo di letterina c’è stata anche Alessia Ventura, che ha preso parte allo show dal 2001 al 2003. L’esperienza a Passaparola contribuì a lanciare Alessia nel mondo dello spettacolo, tant’è che dopo aver lavorato con Gerry Scotti la Ventura ha lavorato come modella e ha preso parte anche a L’Isola dei famosi.
Cosa fa oggi l’ex letterina Alessia Ventura e come è cambiata da allora
Dopo aver lavorato in televisione come modella e showgirl, Alessia Ventura ha deciso di lasciare Milano per trasferirsi in Sicilia e seguire il suo compagno, il calciatore di Serie C Gabriele Schembari. La loro storia d’amore prosegue a gonfie vele e a coronare questo sentimento è stata la nascita della loro prima figlia, nata nel 2021.
Dal punto di vista lavorativo, ad oggi Alessia lavora sui social come influencer, grazie al gran numero di followers che la segue con affetto ogni giorno con affetto e con i quali condivide spezzoni della sua vita quotidiana, mostrandosi spesso in compagnia dei suoi affetti più cari a cominciare dal compagno Gabriele e arrivando alla sua piccola. Ad oggi Alessia, pur essendo cambiata rispetto agli anni di Passaparola è ancora bellissima e per lei il tempo sembra davvero non essere mai passato.