Amici, ricordate Pierdavide Carone? Tra lui e il successo post-talent si è insinuata la malattia: “Si è messa in mezzo la salute”
Pierdavide Carone aveva conquistato tutti ad Amici di Maria De Filippi, ma dopo il successo ha dovuto fare i conti con la malattia.
Pierdavide Carone è sicuramente uno dei protagonisti più amati della storia del talent show Amici di Maria De Filippi: il cantautore ha preso parte al programma nel 2010 e ha subito conquistato tutti grazie al suo talento e ai grandi testi profondi e struggenti che ha presentato all’interno della trasmissione condotta da Maria De Filippi.
L’esperienza all’interno del programma è stata molto positiva per il cantautore napoletano, il quale ha conquisto pubblico e professori del talent show, facendo un bellissimo percorso e riuscendo ad arrivare sino alla finale, classificandosi al terzo posto.
Anche fuori dal programma Pierdavide ha continuato a lavorare nel mondo della musica e oltre a lavorare come autore di brani, ha anche proseguito la sua carriera di cantante, ottenendo un grande successo, soprattutto nei mesi successivi alla fine del programma.
Nel 2012, infatti, Carone ha preso parte al festival di Sanremo gareggiando in coppia con il grande Lucio Dalla, presentando il brano Nanì, che valse ai due artisti il quinto posto nella gara.
Pierdavide Carone dopo Amici: la malattia lo ha costretto a lasciare le scene
Nonostante tutto sembrasse andare a gonfie vele dopo la fine di Amici, il cantautore Pierdavide Carone ha raccontato di recente di aver scoperto di avere un tumore, malattia che lo ha costretto ad allontanarsi dalle scene per dedicarsi completamente alla sua salute e affrontare le cure previste per guarire.
Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me su Rai Uno, Pierdavide ha raccontato di aver scoperto di avere un tumore in seguito ad alcuni problemi di salute avuti e nonostante non abbia voluto precisare l’area colpita dalla malattia, ha spiegato che in futuro il problema di salute avuto in passato potrebbe procurargli delle difficoltà nell’avere dei figli.
Pierdavide Carone oggi: dopo la malattia il cantante è pronto a tornare sulle scene
Oggi Pierdavide Carone ha sconfitto la malattia e gode di ottima salute, ma ha raccontato che sconfiggere la malattia non è stato affatto facile. Inoltre, ha spiegato che a distanza di 6 mesi dalla scoperta della sua malattia anche il padre si è ammalato e a causa della pandemia non ha potuto assisterlo come avrebbe voluto.
Dopo questi tristi momenti, però, Carone oggi è pronto a tornare nel panorama musicale, sia come autore per grandi artisti che come cantante.