Svelata la verità su Giovanna, la moglie del celebre conduttore di Reazione a catena Marco Liorni.
Marco Liorni è sicuramente uno dei conduttori più apprezzati degli ultimi anni e grazie al game show preserale Reazione a catena in onda su Rai Uno ogni sera prima del telegiornale sta riscuotendo anche un grande successo in termini di ascolti e un ottimo apprezzamento da parte del pubblico a casa che lo segue ogni sera con affetto e curiosità.
Nonostante il successo di Marco Liorni sia esploso solo negli ultimi anni, il conduttore lavora da diversi anni in televisione. La sua carriera ebbe inizio su canale 5 grazie al Grande Fratello, al quale partecipò non in veste di concorrente, bensì di inviato fuori dalla porta rossa, con il compito di assistere i concorrenti eliminati dalla casa oppure nel momento del loro ingresso.
Dopo l’esperienza come inviato al Grande Fratello, Marco Liorni si trasferì in Rai per condurre Italia Sì, programma che va in onda ancora oggi con successo.
Ma la grande opportunità di Marco Liorni è arrivata pochi anni fa con la conduzione di Reazione a catena, lo storico game show estivo di Rai Uno in cui gruppi di famiglie o di amici mettono alla prova le loro abilità con le parole provando anche a vincere il montepremi di puntata.
Se la carriera professionale di Marco Liorni procede a gonfie vele, lo stesso vale per la sua vita privata e per il matrimonio con sua moglie Giovanna Astolfi. I due convolarono a nozze nel 2014 in America, in gran segreto, dopo la nascita delle loro due figlie Emma e Viola.
Per Marco Liorni, quello con Giovanna Astolfi è il secondo matrimonio: il conduttore di Reazione a catena, infatti, in passato era stato sposato con Cristina, dalla quale ebbe il suo primo figlio Niccolò. Archiviato il matrimonio con quest’ultima, Marco iniziò una storia d’amore con Giovanna e ad oggi i due sono felicemente sposati da circa 9 anni.
Marco Liorni ha sempre voluto tenere la sua vita privata lontana dai riflettori e per questo raramente nelle interviste ha parlato della sua famiglia, di sua moglie e dei suoi figli, ma nonostante questo negli anni si è formata una certa curiosità soprattutto attorno alla figura di Giovanna.
In particolare, in molti si sono chiesti quale lavoro faccia la moglie di Marco Liorni: ebbene, Giovanna fa un lavoro molto particolare, ovvero la giornalista specializzata nel settore medico e ambientale, come è possibile leggere anche dal suo profilo LinkedIn.