Fiammetta Cicogna, giunge al capolinea un importante capitolo della sua vita. L’addio è stato obbligatorio
Fiammetta Cicogna nasce a Milano nel 1988. Sin dalla tenera età, si cimenta nello studio del Pianoforte che continua ad essere una delle sue più grandi passioni. Una donna testarda che insegue i suoi sogni senza mai arrendersi. Si laurea, infatti, in Lettere presso l’Università Cattolica del sacro cuore di Milano.
Terminato il percorso accademico si dedica alla ricerca di un impiego, ma viene selezionata da Gabriele Muccino come volto di uno spot della TIM. A questo punto è ufficiale il suo ingresso nel mondo dello spettacolo e nel 2009 diventa la pianista del programma Mediaset “Chiambretti Night“.
La vera svolta artistica che decreta la sua notorietà non tarda ad arrivare. A settembre del 2009 si apre un importante capitolo della sua vita con la conduzione di “Wild – Oltrenatura“, in onda su Italia 1 in prima serata. Resta al timone dello show d’avventura per ben sei edizioni.
Il successo riscosso le permette di prendere parte ad altri importanti progetti come “Takeshi’s Castle” e conduce il “Forever Together Summer Show” al fianco di Alfonso Signorini. Dopo un lungo periodo di assenza dagli schermi televisivi, torna in scena nel 2019 e recita in “Made in Italy“, una serie televisiva trasmessa su Prime Video.
Fiammetta Cicogna è un celebre personaggio dello spettacolo che raggiunge l’apice del successo con la conduzione di “Wild”. Dal 2014 è sentimentalmente legata a Carl Hirschmann, il celebre milionario svizzero che nel 2019 è stato battezzato “imprenditore più sexy al mondo”. Nel 2019 la coppia mette al mondo due splendide gemelle, Gaia e Gloria. Purtroppo, lo scorso marzo, la bellissima Fiammetta è stata costretta a chiudere un importante capitolo della sua vita: «Ho la possibilità di essere un mezzo di comunicazione e allora con sincerità e rispetto vorrei raccontare cosa può succedere dietro le quinte di un sorriso perfetto (Che poi perfetto il mio non è)».
Durante un’intervista rilasciata al settimanale “F”, Fiammetta Cicogna ha rivelato di essere stata tradita da suo marito Carl: «Le donne le ha sempre attirate. Non importava se c’ero io al suo fianco, anche con il pancione, arrivavano come api sul miele. [..] Purtroppo, alcuni uomini hanno sempre bisogno di sedurre». La conduttrice, dopo questa terribile esperienza, ha analizzato l’intera relazione e si è resa conto dei suoi errori: “mi sono dedicata totalmente al nostro amore, ai suoi spostamenti e al suo lavoro, abbandonando il mio per restare al suo fianco [..] Eppure, mi era chiaro da subito che un uomo così sarebbe stato un mal di testa, lo sapevo, ma mi sono lasciata comunque avvolgere. Ero innamorata persa e sono caduta nella solita trappola: con me cambierà, io lo salverò [..] Carl per me è stato libertà. Però, molto presto, è diventato anche la mia prigione».
Fiammetta Cicogna è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano che, per un lungo periodo, decide di assentarsi dalle scene televisive per dedicarsi alla cura delle sue bambine e del compagno di vita Carl Hirschmann. Da pochi mesi, la conduttrice torna single a causa di un tradimento subito dall’imprenditore.
Carl è un uomo affascinante che da sempre ha attratto molte donne desiderose di ricevere le sue attenzioni. Fiammetta, al contrario, amava un unico uomo e non desiderava le avance di nessun altro. Tuttavia, all’inizio della conoscenza, l’imprenditore fu chiaro nella sua volontà di conoscere anche altre persone, di voler un amore libero. La conduttrice, nel tentativo di “salvare” l’uomo che amava, ha finito per annientare se stessa.