Il ballerino Ivan D’Andrea è stato il vincitore della quinta edizione di Amici: dopo il successo che fine ha fatto oggi.
Tra i tanti talenti che sono passati dalla scuola di Amici di Maria De Filippi in questi venti anni di trasmissione c’è stato anche il ballerino Ivan D’Andrea, il quale partecipo con successo alla quinta edizione del talent show, riuscendo anche a portare a casa la vittoria del talent show, sbaragliando i suoi avversari.
All’interno del programma Ivan conquistò subito tutti, grazie al suo innato talento per la danza e alla sua storia personale, che ha commosso tutti. Il ballerino, infatti, ha raccontato di avere una storia famigliare piuttosto complicata e proprio per questo motivo e per il suo talento innato per il ballo è stato soprannominato il Billy Elliot italiano.
Ivan non ha mai studiato danza, infatti, ma nonostante questo sin dal suo ingresso nella scuola ha dimostrato di avere oltre che una grande passione per il ballo anche un grande talento, che gli ha permesso di andare avanti nella scuola raggiungendo le fasi finali.
Il ballerino non solo con la sua determinazione è riuscito ad arrivare sino alla finale del programma, ma è riuscito anche a conquistare la vittoria, sollevando l’ambita coppa.
Una volta concluso il talent show, Ivan D’Andrea ha continuato a lavorare nel mondo della danza e del teatro, prendendo parte anche a vari spettacoli teatrali e musical di un certo spessore, che gli hanno permesso di collaborare con grandi nomi del panorama televisivo e cinematografico italiano, tra cui Pamela Prati.
Ivan negli scorsi anni ha preso parte anche ad un musical scritto da Maurizio Costanzo e ha continuato a studiare, iscrivendosi ad una scuola di recitazione. Proprio questa scelta gli ha permesso di prendere parte a diverse progetti cinematografici, come corti e lungometraggi. Infine, Andrea ha anche lavorato come conduttore di alcuni programmi di Sky, tra cui Il gran galà di Natale.
Ivan D’Andrea è sempre stato molto apprezzato dal pubblico a casa, che negli anni ha continuato a seguirlo nei suoi progetti lavorativi. Purtroppo, però, il ballerino ha sempre dimostrato di essere davvero molto poco social, tant’è che che la sua ultima foto su Facebook risale a 10 anni fa.
A causa della sua assenza da qualsiasi social network è difficile sapere cosa fa oggi Ivan, però sappiamo che l’ex vincitore di Amici sta continuando a lavorare nel mondo dello spettacolo con diversi progetti all’attivo, sia come ballerino che come attore.