Striscia la notizia, ricordate Fanny Cadeo? È stata una delle veline più amate, poi l’hanno fatta fuori | L’agghiacciante retroscena
Era amatissima dal pubblico italiano quando era una Velina durante gli anni ’90: che fine ha fatto oggi Fanny Cadeo?
Tra il 1992 e il 1994, l’abbiamo vista in maniera costante nello studio di Striscia la Notizia: Fanny Cadeo è stata una delle veline più amate durante gli anni ’90. Chioma riccia e folta, sguardo seducente e fisicità da urlo, ha sempre deliziato il pubblico con i suoi stacchetti ad inizio e fine puntata.
Classe 1970, Stefania Cadeo è una giovane ragazza ligure, talentuosa e ambiziosa. Sceglie infatti di farsi chiamare Fanny proprio per darsi un tocco più esotico e misterioso, sfruttando la sua presenza sensuale e prorompente.
Dopo la prima esperienza televisiva nel programma di Antonio Ricci, prosegue la carriera davanti alle telecamere: appare in alcuni programmi come Hola Raffaella, condotto dalla celebre Raffaella Carrà proprio in Spagna e in altri programmi registrati all’estero.
Inoltre intraprende la carriera cinematografica: entra a far parte del cast di numerosi film, tra cui Trinità & Bambino…e adesso tocca a noi!, nel quale esordisce come co-protagonista, Gli inaffidabili e Croce e delizia. Inoltre recita come comparsa nella serie televisiva Un posto al sole, e nel poliziesco La Squadra, serie televisiva trasmessa su Rai 3.
Il grande successo
Grazie alla grande notorietà ottenuta durante gli anni ’90, Fanny riesce ad entrare tra la cerchia delle presenze fisse nel programma Buona Domenica, dove rimane per molti anni. Dal 2004 invece è protagonista della sitcom Condominio, regia di Beppe Recchia, insieme a Laura Freddi (anche lei ex velina) e Claudio Lippi.
Durante gli anni successivi, continua a lavorare come attrice, ma improvvisamente la sua presenza in televisione diventa sempre meno frequente. Cosa le è accaduto? Sembra che l’abbiano fatta fuori da un momento all’altro.
La scomparsa di Fanny
Il 2005 è un anno di svolta. Fanny inizia a dedicarsi maggiormente al teatro, abbandonando la televisione. La ricordiamo nello spettacolo teatrale di Platinette Passerelle – Polvere di stelle, per la regia di Mino Bellei. L’anno successivo è nel cast di Sex in the City, grazie al quale riscuote un enorme successo come attrice teatrale. E’ confermato, il teatro è la sua strada, anche se trova spazio per nuove esperienze lavorative, come la speaker radiofonica.
Dal 2011 al 2016 è impegnata sentimentalmente con l’imprenditore immobiliare Stefano Caviglia, dal quale ha avuto, all’età di 43 anni, la sua primogenita Carol. Nel 2017 avviene la sua ultima apparizione televisiva, quando Fanny diventa il volto della battaglia civile sui diritti della comunità LGBT, dove ha voluto portare la sua testimonianza: “Sono anche io una mamma single eppure me la cavo“, per confermare l’esistenza di diverse tipologie di genitorialità, tutte efficaci e possibili. Oggi preferisce dedicarsi alla sua bambina, essendo una madre sola e a tempo pieno.