Home » Myrta Merlino, rissa improvvisa davanti a tutti: “Sono volati caffè e asciugamani” | La colpa è della D’Urso

Myrta Merlino, rissa improvvisa davanti a tutti: “Sono volati caffè e asciugamani” | La colpa è della D’Urso

Myrta Merlino Barbara D'Urso
Rissa negli studi di Pomeriggio 5: la colpa è di Barbara D’Urso – Fonte Ansa

Negli studi di Pomeriggio 5, sono volati oggetti durante un momento di forte tensione: Myrta Merlino è stata protagonista di una rissa.

Una delle grandi novità di quest’anno è stato per Mediaset, è stato un drastico cambiamento voluto da Piersilvio Berlusconi: Barbara D’Urso è stata allontanata dal salotto di Pomeriggio 5, e al suo posto è arrivata Myrta Merlino per sostituire la conduttrice partenopea.

Ma chi è Myrta? Non tutti la conoscono bene. Classe ’68, anche lei è nata a Napoli, dove ha vissuto infanzia ed adolescenza, diplomandosi al liceo classico. Ha proseguito gli studi scegliendo la facoltà di Scienze politiche, laureandosi con 110 e lode.

Dopo aver lavorato per anni per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, si è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani solo nel 1995, scrivendo per alcune importanti testate giornalistiche nazionali ed internazionali, come Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, International Herald Tribune e Libération.

Durante la sua carriera, ha scritto otto libri, mostrando con fierezza la sua posizione a favore dei diritti delle donne, della comunità LGBT in Italia, della libertà di stampa e divenendo ambasciatrice UNICEF. Fino a poco tempo fa, conduceva programmi sul canale televisivo LA7, e oggi la troviamo come sostituta alla D’Urso. Possiamo affermare con certezza che l’esordio non sia stato affatto come previsto.

Un inizio poco tranquillo

Nonostante Myrta sia molto apprezzata da Mediaset e dal suo pubblico, sembra che qualcosa sia andato storto durante la prima puntata di Pomeriggio 5. Inoltre il regista della trasmissione, che ha lavorato lì per anni, è stato da poco licenziato, perché ha reso poco fluide le riprese e ha commesso parecchie errori tecnici.

Ma perché si è arrivati a questo? Perché Mediaset è arrivata a prendere una decisione così drastica? E’ accaduto qualcosa di increscioso negli studi Mediaset: ecco i dettagli di quanto accaduto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Myrta Merlino (@myrtamerlino)

La rissa per colpa della D’Urso

Ermanno Corbella, il regista che ha lavorato per anni per Pomeriggio 5, è stato sostituito con Franco Bianca. Corbella stesso ha rilasciato un’intervista per Tvblog, durante la quale ha spiegato cosa è accaduto nel dettaglio e che la nuova conduttrice non c’entra nulla con il suo allontanamento. Sembra che alla Merlino non sia piaciuto affatto questo licenziamento: durante una discussione con un autore della trasmissione sul licenziamento del vecchio regista, Myrta gli ha tirato un caffè addosso. Inoltre si dice che abbia lanciato un asciugamano contro una parrucchiera: insomma, gesti violenti che confermano una tensione allucinante dietro le quinte.

Infatti la redazione ha pensato di rivolgersi ad un sindacato per tutelarsi da queste situazioni paradossali. Si tratta sempre di voci di corridoio, ma non ci sarebbe da meravigliarsi se tutto verrà confermato in futuro. Tutti i membri dello staff con cui Myrta ha sfogato la sua rabbia, lavoravano con Barbara D’Urso: fino a quando c’era lei alla conduzione del programma, non è mai accaduto nulla di tutto questo. La Merlino ha intenzione di fare fuori i dipendenti che lavoravano con Barbara? Staremo a vedere.