Alessia Merz, dalle luci della ribalta al buio più totale: oggi è costretta a campare così per colpa del marito
Alessia Merz, finita nell’oblio: dopo il successo, oggi è costretta a vivere diversamente. Ecco cosa è accaduto
Alessia Merz, classe 1974, nasce sotto i riflettori del programma cult “Non è la Rai” di Gianni Boncompagni e mantiene il suo ruolo di valletta per tre anni fino alla chiusura della trasmissione nel 1995. La notorietà è immediata per la bella showgirl di Trento tanto da essere immediatamente apprezzata dal grande pubblico.
A seguito di questa esperienza professionale, Alessia è fortemente desiderata dall’autore Antonio Ricci e viene scelta come velina mora del tg satirico Striscia la Notizia, al fianco della collega bionda Cristina Quaranta. Partecipa anche a diverse campagne pubblicitarie per celebri brand di moda come Guess, Renault e Barilla.
Nel 1995 intraprende anche la carriera della recitazione e ottiene un ruolo nel film “Ragazzi della notte” di Jerry Calà. Il percorso professionale della soubrette prosegue a gonfie vele, tanto che passa alla conduzione dello show “Meteore“, al fianco di Amadeus e Gene Gnocchi.
Negli anni Duemila conduce “Quote“, uno show che si concentra sulle scommesse sportive, “Quelli che il calcio” e diventa una concorrente dell’Isola dei Famosi. Alessia Merz è senza dubbio un personaggio che ha lasciato il segno nella storia della televisione italiana che, ad un certo punto della sua carriera, ha preso una drastica decisione e ha cambiato vita.
Alessia Merz, dal clamoroso successo al totale oblio
Alessia Merz è stata una showgirl e conduttrice che ha raggiunto un clamoroso successo negli anni Novanta. Nel 2004 incontra l’ex calciatore Fabio Bazzani ed è amore a prima vista: “È stato un colpo di fulmine. Ci siamo visti una sera di giugno 2004 e il giorno dopo già ci cercavamo”. L’anno seguente decidono di sposarsi e di creare subito una meravigliosa famiglia composta dal primogenito Niccolò nato nel 2006 e da Martina venuta al mondo nel 2008.
Una famiglia unita e piena d’amore che porta la showgirl a compiere una scelta drastica. Dopo il successo raggiunto con tanta dedizione e forza di volontà, Alessia Merz spegne i riflettori della sua vita artistica e decide di dedicare anima e corpo alla sua famiglia. In diverse occasioni, la showgirl spiega che il ruolo di conduttrice iniziava a non sopportarlo e non è affatto pentita della sua scelta di essere mamma e moglie. Alessia Merz e suo marito Fabio Bazzani, decidono di trasferirsi a Bologna. La loro casa è immersa nel verde, lontani dalla città, ma non completamente isolati. La showgirl si gode la natura e la famiglia in totale tranquillità.
Alessia Merz e le sue “due vite”
Chi ha vissuto gli anni Novanta non può non ricordare la bellissima showgirl, conduttrice ed attrice Alessia Merz. Un’icona di bellezza e talento nella storia della televisione italiana che è difficile da dimenticare nonostante la drastica decisione di abbandonare il mondo dello spettacolo.
La soubrette non è affatto pentita di aver abbandonato un mondo che ormai le stava stretto per dedicarsi alla cura della sua famiglia. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, racconta di aver vissuto “due vite“. La prima che le ha dato tante soddisfazioni personali e l’opportunità di guadagnare e viaggiare tanto, mentre la seconda vita le ha donato due bambini meravigliosi ed un marito che ama. “Oggi faccio i compiti con i figli, li sgrido quando c’è bisogno ma non sono una casalinga disperata. Sono uscita dal mondo dello spettacolo per scelta e sono soddisfatta della mia decisione”, ha svelato Alessia Merz.