Loredana Bertè operata d’urgenza, la terribile malattia è entrata nella sua vita: condizioni gravissime improvvise
Loredana Bertè, la terribile malattia giunta come un fulmine. Operata d’urgenza per le sue gravissime condizioni
All’anagrafe Loredana Carmela Rosaria Bertè è una celebre cantante conosciuta in tutto il mondo per le sue doti canore e la sua personalità eccentrica. Sorella della compianta Mia Martini, la cantante ha riscosso un enorme successo con i suoi brani che, ancora oggi, sono una certezza nel panorama musicale.
Loredana ha pubblicato circa 17 album e ha calcato i palchi più importanti d’Italia. Per ben 11 volte ha partecipato al Festival della musica italiana, a Sanremo. Tra i più celebri brani dell’artista ricordiamo “Non sono una signora” con cui trionfa al Festivalbar, “E la luna bussò” considerata la prima canzone reggae pubblicata in Italia, “Respirare” e tantissimi altri capolavori.
Con il suo stile eccentrico, i lunghi capelli blu ed una personalità forte, la tigre del palcoscenico nasconde un passato turbolento ed un’infanzia difficile, costellata da disagi e forti problemi psicologici. Uno dei tanti eventi traumatici risale alla precoce perdita di sua sorella Mia Martini: “Mi sono chiusa in casa a fissare il soffitto per 2 anni. Poi ho incanalato tutto quel dolore sempre e comunque nella musica”.
La musica l’ha salvata, le ha dato la forza per reagire e proseguire la sua brillante carriera. Dietro quello stile apparentemente forte e sicuro, si nasconde un’artista dal cuore fragile che, nel corso della sua vita, ha dovuto lottare per realizzare i suoi sogni.
Loredana Bertè, operata d’urgenza per una terribile malattia
Loredana Bertè è una delle più grandi artiste che hanno fatto la storia della musica italiana. Un passato tormentato, esattamente come quello di sua sorella Mia Martina, che ha superato rifugiandosi nella musica. Alla veneranda età di 71 anni, l’artista è ancora in scena e delizia il grande pubblico con i suoi capolavori. Purtroppo, lo scorso aprile, Loredana ha affrontato un periodo di grande paura per la sua salute fisica a causa di una malattia che l’ha messa in serio pericolo.
Il 18 aprile, il suo staff annuncia la cancellazione di tutte le date del tour di Loredana a causa di un problema di salute che l’ha costretta ad un’urgente operazione. A chiarire le condizioni della cantante è sua sorella Leda: “Mi sono preoccupata quando ho saputo che mia sorella non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato“. Fortunatamente il peggio è passato, l’operazione chirurgica si è conclusa nel migliore dei modi, ma non è stata fornita alcuna spiegazione in merito alla malattia che ha colpito Loredana Bertè.
Loredana Bertè, il terribile trauma: “Violentata e massacrata di botte”
Il passato della celebre Loredana Bertè non è stato semplice a causa di tante scelte sbagliate commesse dall’artista. Ma la sua adolescenza è stata realmente traumatica. A soli 16 anni, la celebre cantante di “Non sono una signora” ha subito una gravissima violenza che l’ha drasticamente segnata.
Nel corso di un suo concerto, prima di esibirsi in “Ho smesso di tacere”, Loredana racconta la sua esperienza di abusi e maltrattamenti subiti durante l’adolescenza: «Sono stata vittima di un bastardo che mi ha violentato, massacrata di botte e lasciata su una strada del c***o a Torino». L’artista denuncia: «Ogni sei ore un femminicidio, per non parlare degli abusi come quelli di Palermo. Per questo ho smesso di tacere. Io non sono carne».