Elisabetta II, giallo sulla sua morte: ci hanno sempre tenuta nascosta la verità | Cos’è accaduto davvero
Ad un anno di distanza dalla morte della regina Elisabetta II è ancora giallo sulla sua scomparsa: cosa le è successo davvero.
Gli ultimi giorni sono stati particolarmente ricchi di emozioni per i sudditi inglesi e soprattutto per la Royal family: l’8 settembre di un anno fa, infatti, il mondo intero riceveva la triste notizia della scomparsa della regina Elisabetta, all’età di 96 anni.
Con lei se è andato un pilastro della monarchia inglese e un punto di riferimento non solo per il Regno Unito, ma anche per il resto del mondo, che dopo 70 anni di regno le era particolare e è affezionato.
A prendere il suo posto è stato sin da subito il figlio Carlo, che ormai da diversi anni si preparava a questo momento e sia lui che la consorte Camilla hanno immediatamente preso il posto della sovrana, assolvendo i loro compiti con responsabilità e senso del dovere, nonostante il dolore per la perdita della regina.
Lo scorso maggio, poi, Carlo è stato incoronato ufficialmente sovrano del Regno Unito e insieme a lui anche Camilla è salita al trono, mentre suo figlio William è il primo in linea di successione e presto potrebbe toccare a lui e alla moglie Kate sedere sul trono d’Inghilterra.
La commemorazione di Elisabetta II ad un anno dalla sua scomparsa
La scomparsa di Elisabetta II ha lasciato un grande vuoto nei sovrani inglesi che le erano particolarmente affezionati e la vedevano come una presenza salda e sicura alla guida della nazione. Proprio per questo motivo sono stati milioni a partecipare alle celebrazioni di commemorazione della sovrana, scomparsa l’8 ottobre del 2022.
A renderle omaggio ci sono stati anche Carlo e Camilla, Kate e William e a sorpresa Harry, giunto in Inghilterra per ricordare l’amata nonna. Il duca di Sussex è arrivato a Buckingham palace senza la moglie Meghan Markle, rimasta in California a Montecito insieme ai figli Archie e Lilybet.
Dopo un anno è ancora giallo sulle cause della morte della regina Elisabetta: cosa è successo davvero alla sovrana
Nonostante sia passato un anno dalla scomparsa della regina Elisabetta II le cause che l’hanno portata alla morte non sono ancora chiare. La sovrana, infatti, è peggiorata nel giro di pochi giorni e quasi a sorpresa è arrivata la notizia della sua morte, di cui nessuno sospettava nulla.
L’età avanzata della sovrana non ha fatto sorgere molti dubbi circa le cause della sua scomparsa anche se è impossibile non ricordare che proprio qualche giorno prima Elisabetta si era mostrata in pubblico in occasione dell’incontro con il primo ministro Liz Truss. Pertanto, nonostante nei documenti che certificano la sua morte si parla genericamente di “vecchiaia” si pensa che la sovrana potesse essere già malata da tempo di una grave malattia alle ossa, oppure che a peggiorare le sue condizioni possa essere stata una caduta.