Eleonora Daniele, dopo anni rivela il terribile dolore: “Diventava autolesionista”. Ecco la drammatica vicenda
Eleonora Daniele nasce a Padova nel 1976 e durante l’adolescenza si avvicina al mondo del ballo, tanto che il suo esordio televisivo avviene nella trasmissione “La sai l’ultima” come componente del corpo di ballo. Donna estremamente riservata, cerca sempre di tenersi lontana dai gossip e di proteggere la sua vita privata.
Il paradosso è che la bella padovana deve il suo immenso successo ad uno dei programmi più chiacchierati e spiati della televisione italiana. Eleonora, infatti, diventa una concorrente del Grande Fratello e mostra al grande pubblico le sue qualità nascoste. Diventa popolare per la sua sensibilità e per le sue doti fisiche.
Dopo l’esperienza nella casa più spiata d’Italia, Eleonora Daniele investe tempo ed energia su se stessa. Infatti, decide di proseguire gli studi e si laurea in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti e diventa una giornalista professionista.
A seguito del successo riscosso dal reality, la giornalista intraprende una carriera nella recitazione ed interpreta ruoli principali nelle serie televisive “Un posto al sole“, “Carabinieri” e “La squadra“. Dal 2004 è al timone di Unomattina che conduce per ben sette anni. Oggi, Eleonora Daniele è una delle conduttrici Rai più apprezzate nello scenario televisivo italiano.
Eleonora Daniele è stata definita da molti sostenitori come “la regina della televisione italiana”. La conduttrice, infatti, è molto amata dai telespettatori e nonostante l’enorme gelosia per la sua vita privata, non rinuncia ad un contatto diretto con i suoi sostenitori. Sull’account Instagram, la Daniele è molto attiva e condivide aggiornamenti sulle novità professionali con i suoi 181 mila followers.
Lo scorso febbraio, però, la conduttrice di Storie Italiane, ha condiviso un contenuto particolarmente emozionante ricordando una persona cara che è venuta a mancare. Lo scatto riguarda suo fratello Luigi Daniele, scomparso nel 2015 all’età di 44 anni. L’uomo, fin da piccolo, soffriva di una grave forma di autismo che gli ha tolto la vita precocemente. La caption della foto emoziona tutti: “Oggi manchi ancora di più. E’ un giorno di ricordo e di preghiera. Ma è anche un giorno di impegno per i ragazzi autistici. […] Trovo vergognoso che un bambino autistico debba attendere 3 anni per iniziare un percorso di recupero. [..] Le famiglie si sentono sole, proprio come una volta, quando ero piccola e mio fratello stava crescendo, e a causa della sua malattia, diventava autolesionista”.
Eleonora Daniele è una delle conduttrici di punta nello scenario televisivo italiano che, da qualche mese, ha terminato di presentare Storie Italiane, uno show in cui si affrontano temi di attualità, casi di cronaca ed inchieste giornalistiche. La conduttrice ha confessato: “Questo programma mi ha fatto scoprire che, ascoltando i problemi delle persone e parlandone, riesco anche a fare del bene perchè dietro ogni dolore c’è speranza”.
Uno dei momenti drammatici nella carriera professionale di Eleonora risale proprio al periodo del Covid-19, in cui andava in onda in uno studio quasi vuoto. “Nel primo periodo del Covid ho vissuto emozioni contrastanti. Nella redazione di Storie Italiane arrivavano lettere piene di dolore, ma c’erano anche signore che mi spedivano corredini ricamati a mano per la mia bambina che stava per nascere”, ha confessato con emozione la conduttrice che, in quel periodo, era incinta della sua primogenita Carlotta Tassoni.